L’amore che non muore – [Elizabeth Chandler]

L'amore che non muore

Trama: Ivy è felice come non è mai stata prima, di quella felicità semplice che si prova quando si ama riamati. Eppure il destino ha altri piani per lei, e quando un incidente spezza la vita del suo Tristan, sembra aprirsi un abisso di disperazione. Ma senza che lei si accorga di nulla, Tristan ritorna: mandato sulla Terra come angelo custode, ha il compito di vegliare sul suo amore. Mentre Ivy si abbandona alla disperazione e Tristan cerca un modo per potersi mettere in contatto con lei, i ricordi affiorano alla memoria e il giovane angelo comincia a chiedersi se il suo sia stato davvero un incidente.
Sospesa tra realtà e fiaba, una storia d’amore in cui sono protagonisti gli angeli, creature della luce e custodi delle fragili vite umane.


Una storia molto romantica ed emozionante, che coinvolge il lettore nella struggente storia d’amore tra i due protagonisti. I due ragazzi sembrano così diversi, con le frizioni iniziali che sembrano un valico insormontabile, ma che servono a rendere più dolce l’unione finale. L’autrice lascia però presagire che all’orizzonte si sta per profilare un evento disastroso. Questo è il primo problema della trama, poiché ripresenta più volte la stessa scena più volte senza aggiungere nuovi spunti o particolari. La narrazione è così spezzata, tendendo ad annoiare il lettore che vorrebbe avanzare nella storia e scoprire cosa riserva il futuro dei nostri amanti.

In compenso il personaggio di Tristan riserva delle sorprese: inizialmente sembra essere il classico ragazzo belloccio, che vuole a tutti i costi la ragazza su cui ha messo gli occhi. Invece si scopre che i suoi sentimenti sono molto profondi e che tiene molto a Ivy. Una volta conquistata, non la lascerà andare via facilmente.

Ma l’elemento romantico non è l’unico aspetto della trama: infatti, le pagine svelano un mistero, che fin dalle prime pagine stuzzica la mente del lettore. Peccato però che lo stile e il ritmo della narrazione non riesca a rendere giustizia a tutti gli elementi che sono nascosti tra le righe e che una lettura non attenta farebbe sfuggire.

La conclusione delude le aspettative, è troppo precipitosa, come se il libro fosse stato troncato a metà. I dubbi e le incertezze che si avevano nel primo capitolo rimangono e il lettore resta con un po’ di amaro in bocca.

Consigliato a: chi sogna un amore in grado di superare distanze invalicabili.

Voto:

Titolo: L’amore che non muore
Autore: Elizabeth Chandler
Serie: Baciata da un Angelo [1]
Editore: Newton Compton
ISBN: 8854115703, 9788854115705
Lunghezza: 185 pagine

L'amore che non muore

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...