Fuga dal Natale – [John Grisham]

Fuga dal Natale

Trama: Luther e Nora Krank sono un’affiatata coppia di mezza età, abituata a vivere secondo le tradizioni. Quando però la loro unica figlia, Blair, decide di partire come volontaria per il Sudamerica, un pensiero un po’ folle, ma via via sempre più concreto, si insinua in loro: che senso ha trascorrere il Natale senza Blair? E se lo saltassero? I due decidono concordemente di rinunciare ai costosi e inutili festeggiamenti di Natale per concedersi una bella crociera ai Caraibi. Ma i poveri Krank vengono presi di mira da tutta una comunità che non accetta deroghe alla norma e saranno costretti a rivedere i loro piani…


Che cosa fare se la propria unica figlia decide di partire sotto Natale per svolgere volontariato dall’altra parte del mondo? Una crociera ai caraibi sembra la risposta corretta che Luther e Nora trovano a questo spinoso problema. Tuffandosi a capofitto nei preparativi riescono a dimenticare per qualche istante della lontananza della figlia, architettando nei minimi particolari come potranno godersi un po’ di meritato riposo. Purtroppo non hanno fatto i conti con dei vicini molto invadenti che non riescono ad accettare che non sia festeggiato il Natale come si deve.

Da qui prende il via una serie sempre di esilarante di scambi di battute tra il marito, ultra contento di non sperperare i soldi come tutti gli anni, e la moglie, indecisa sull’abbandonare le tradizioni e godersi una vacanza diversa dal solito. Anche i vicini non sono da meno e riescono a mostrarsi sempre più ingegnosi nel trovare nuovi modi per convincerli a desistere nel loro piano “sovversivo”.

Ogni capitolo regala un sorriso e una risata dietro l’altra, fino al finale sorprendente che riscaldi i cuori con il migliore spirito natalizio. E’ curioso come nei preparativi mancati del Natale si possano ritrovare gesti e tradizioni comuni anche in Italia, rese però più buffe per i commenti ironici dei protagonisti.

Consigliato a: chi vuole alleviare lo stress da feste.

Voto:

Titolo: Fuga dal Natale
Autore: John Grisham
Editore: Mondadori
ISBN: 8804509562, 9788804509561
Lunghezza: 153 pagine

Fuga dal Natale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...