Niceville – [Carsten Stroud]

Niceville

Trama: Benvenuti a Niceville, una piccola cittadina del sud degli Stati Uniti, circondata dal verde delle colline, popolata di alberi e di antiche ville coloniali e… abitata dal Male. A Niceville, ogni famiglia nasconde un segreto. A Niceville, la gente sparisce nel nulla, e raramente se ne trova traccia. Per questo, quando Rainey, di soli dieci anni, scompare, tutte le forze di polizia locale si mobilitano, senza alcun indizio da seguire…
È solo il primo anello di una catena di avvenimenti che travolgeranno, nel giro di trentasei ore, la vita di molte persone. Nick Kavanaugh, un poliziotto con un lato oscuro, indaga, aiutato dalla moglie Kate, ma a Niceville il male sembra essere molto più forte degli uomini…

Una piccola cittadina sperduta, dove il passato si intreccia con il presente, e un poliziotto disposto a tutto pur di salvare la sua famiglia dalla furia omicida che si è sviluppata intorno a lui. Niceville rappresenta tutto questo e molto altro. E’ un romanzo intrigante, con qualche elemento soprannaturale, ma soprattutto tante sfaccettature dell’animo umano.

E’ possibile ritrovare l’opportunista, che non disegna l’omicidio pur di arricchirsi, il poliziotto corrotto a fianco di quello integerrimo, la giovane donna con saldi principi morali, pronta ad aiutare il prossimo, e quella disposta a raggiungere un compromesso pur di ottenere la propria vendetta personale. Di sicuro ogni singola comportamento è teso all’estremo a Niceville, quasi come se gli istinti più profondi e selvaggi dell’uomo fossero lasciati liberi di scatenarsi.

L’azione è serrata, non si ha un attimo di respiro in questa caccia al mistero, in cui per ogni indizio nuovo per riuscire a svelare cosa sta succedendo, ci si ritrova con altri interrogativi che ingarbugliano la vicenda. Vicende che sembrano inizialmente scollegate, sono riunite tramite un sottile filo, che percorre le ultime vicende di Niceville rimaste senza spiegazioni. Nick, il protagonista, si troverà di fronte a spiegazioni che rasentano il paranormale e, per una mente analitica come la sua, sarà inizialmente difficile riuscire a crederci.

Ma ciò che si è risvegliato nella città non ha intenzione di aspettare o concedere una pausa, ha un obiettivo prefissato ed è disposto a tutto pur di raggiungerlo. Per riuscire a stare al passo con le indagini non bisogna tralasciare alcun dettaglio, perfino nelle conversazioni che in apparenza sembrano normali. Ci si sente così coinvolti nelle vicende che quando il romanzo si chiude, lasciando aperti alcuni interrogativi per il libro successivo, si vorrebbe iniziarne subito la lettura.

Consigliato a: chi vuole un thriller mozzafiato, con alcune presenze sovrannaturali.

Voto:

Titolo: Niceville
Autore: Carsten Stroud
Serie: Niceville [1]
Editore: Longanesi
ISBN: 8830431826, 9788830431829
Lunghezza: 414 pagine

Niceville

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...