Il segreto del bosco – [C.J. Daugherty]

Il segreto del bosco

Trama:A volte la scuola può uccidere…

Allie Sheridan è a pezzi. Va male a scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata per l’ennesima volta. Anche i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle amicizie pericolose e metterla in riga una volta per tutte, decidono di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy.
Una scuola decisamente sui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari, televisione e computer. Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, privilegiati ma anche indisciplinati e Allie si sente subito a suo agio tanto da fare amicizia con alcuni di loro. C’è Carter, affascinante ma dalla pessima reputazione; la fragile Jo, destinata a diventare la sua migliore amica, e Sylvain, un inquietante ragazzo francese a cui nessuno riesce a dire di no. Ma il collegio la notte si anima e apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti studenti… Si susseguono episodi inquietanti fino alla morte di una ragazza al ballo d’estate, ed è proprio allora che Allie comincia a capire che la scuola nasconde dei segreti inimmaginabili. Anche i suoi genitori sono coinvolti in qualcosa di poco chiaro e le hanno mentito sul quel posto e sulla scomparsa del fratello. Ma perché? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?


Di sicuro un thriller emozionante, che mantiene tutte le promesse lasciate intendere dalla trama. Una scuola privata ed esclusiva dovrebbe essere un piccolo paradiso, dove è possibile concentrarsi sulla propria istruzione e svagarsi con gli amici.
Come scoprirà Allie a proprie spese a volte i soldi possono dare alla testa alle persone. I ragazzi che incontra sembrano in apparenza normali, ma in realtà nascondo segreti e lati oscuri preoccupanti.

Allie è una protagonista in gamba, che non si lascia scoraggiare dalle prime difficoltà ma che riesce a reagire con forza ed energia. Anche se inizialmente è disorientata nel nuovo ambiente, così diverso da ciò cui era abituata, riesce a integrarsi senza però perdere la sua personalità unica che la contraddistingue. I primi amori sembrano buttarla in subbuglio, il suo comportamento ne risente e sembra avere la testa sempre tra le nuvole. La sua spiccata capacità critica, che le permette di analizzare tutte le situazioni, le viene in soccorso, permettendole di capire chi le vuole veramente bene, di chi si può fidare e chi invece è una minaccia per lei e per gli altri studenti.

L’intera vicenda si svolge in una scuola che sembra separata dal resto del mondo, senza alcun tipo di comunicazione. Gli insegnanti, che dovrebbero essere i custodi dell’ordine, sembrano ignorare i segnali di pericolo, anzi incoraggiano alcuni comportamenti da parte di un piccolo gruppo di ragazzi. Allie si trova così a dover affrontare le incognite di questa nuova scuola, scoprendo anche particolari sulla storia di famiglia che non avrebbe mai sospettato.

Con un ritmo incalzante, la storia sembra un treno in corsa, di cui non si conosce la destinazione e non si intravedono i binari per capire cosa potrà succedere. Si viene sorpresi dai colpi di scena e si desidera scoprire cosa accadrà nel secondo volume, dove il mistero è destinato a infittirsi.

Consigliato a: chi vuole un thriller emozionante con una protagonista tosta.

Voto:

Titolo: Il segreto del bosco
Autore: C.J. Daugherty
Serie: Night School [1]
Editore: Newton Compton
ISBN: 8854141518, 9788854141513
Lunghezza: 448 pagine

Bookrepublic

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...