L’accademia dei vampiri – [Richelle Mead]

L'accademia dei vampiri

Trama: Fuggire dall’Accademia dei Vampiri per rifugiarsi fra gli umani sembrava l’unica strada per una vita “normale”. Ma a due anni dalla fuga, Lissa, principessa erede di una delle più nobili casate di vampiri Moroi, e Rose, sua migliore amica e guardiana, vengono ritrovate e riportate fra le mura del college. Dietro l’apparente ritorno alla normalità si nasconde una lotta senza regole né morale per il controllo di un potere di cui Lissa è l’ignara custode. I pettegolezzi, gli sguardi curiosi, le malignità mascherate da amicizia sono i nemici più facili da sconfiggere. Il pericolo reale si mostra solo quando decide di colpire. Lissa pagherà con la vita, se Rose non sarà capace di proteggerla.


Lissa e Rose, amiche inseparabili, che stanno sfuggendo da qualcuno che le insegue. Come inizio sembra una storia come tante, se non fosse che Lissa succhia sangue dal collo dell’amica per sopravvivere e che chi le sta braccando siano degli emissari della guardia del corpo reale. Si scopre subito nelle prime pagine che le due “normali” ragazzine in realtà sono studentesse di un’accademia elitaria che istruisce i pochi vampiri rimasti e le guardie del corpo che dovranno proteggerli dai nemici.

Rose appartiene a quest’ultima categoria, ma rappresenta un’eccezione rispetto agli altri studenti. Ha un forte legame di amicizia e fratellanza con Lissa, ha una personalità esuberante e non si lascia scoraggiare mai. Al contrario Lissa appartiene a una famiglia reale di vampiri, ma non riesce a sopportare il peso di troppe responsabilità e di essere al centro dell’attenzione. I pericoli che circondano le due ragazze sono molteplici e rischiano di minare il loro legame, ma sarà la forza di volontà di Rose e la sua determinatezza che non le farà allontanare.

Il rapporto con i ragazzi è a dir poco conflittuale: Rose li utilizza per alleviare lo stress, Lissa per raggiungere uno scopo. Quando però entrambe proveranno qualcosa in più per un ragazzo, si troveranno spiazzate e cercheranno dapprima di respingere tale sentimento, per poi accettarlo con tutto il cuore. Le persone di cui si innamoreranno rappresentano il compagno quasi perfetto, che le completa e ne valorizza i punti di forza. Le due relazioni saranno conflittuali, aggiungendo un po’ di suspense amorosa alla trama.

Il ritmo della storia riesce a trascinarti nei misteri dell’accademia, dove i pericoli abbondano e colpiscono all’improvviso, senza che nessuno se lo aspetti. Anche le guardie più preparate dovranno fare attenzione per l’incolumità di Lissa e Rose sarà messa a dura prova per riuscire a dimostrare che lei è la persona giusta per proteggerla.

L’invito a continuare la lettura della serie è caldamente consigliato.

Consigliato a: chi vuole vampiri moderni e protettori affascinanti.

Voto:

Titolo: L’accademia dei vampiri
Autore: Richelle Mead
Serie: L’accademia dei vampiri [1]
Editore: Rizzoli
ISBN: 8817037028, 9788817037020
Lunghezza: 432 pagine

Bookrepublic

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...