Blue Diablo – [Ann Aguirre]

Blue Diablo

Trama: Diciotto mesi fa, Corinne Salomon ha attraversato il confine ed è andata a finire a Città del Messico, fuggendo dal suo passato, dal suo amante, e dal suo “dono”. Corinne, una handler, può toccare un oggetto qualsiasi e conoscere la sua storia – e, qualche volta, il suo futuro. Usando la propria abilità, può ritrovare persone scomparse – ed ecco perché la gente la cerca senza sosta. Gente come il suo ex, Chance.
Chance, che è stato condotto fino alla soglia di casa di Corinne dalla sua straordinaria fortuna, ha bisogno del suo aiuto. Una persona che è cara a entrambi è sparita a Laredo, in Texas, e l’unica speranza di trovarla è tramite il dono di Corinne.
Ma la loro ricerca può dimostrarsi pericolosa, perché le tracce li conducono in un mondo strano e oscuro.


La protagonista del libro ha un’abilità notevolmente inquietante: può vedere alcuni particolari sulle persone che hanno posseduto o utilizzeranno un oggetto, con pesanti conseguenze per lei. Corinne sa affrontare questa sua capacità con una grande tenacia, ma le sofferenze degli anni passati cominciano a farsi sentire. Il suo dono la porta a spostarsi spesso, a ricostruirsi ogni volta una nuova identità e a non pensare più al suo passato.

Questa volta, però sarà diverso: il suo passato tornerà prorompente e la trascinerà in un’avventura molto pericolosa. Nonostante Corinne dimostri sicurezza verso i suoi poteri, scoprirà che esistono ancora alcuni aspetti di cui ignorava l’esistenza. La sua vita riservata e appartata l’ha tenuta lontano anche da informazioni che avrebbero potuto esserle utili in futuro.

Gli altri personaggi descritti sono presentati sempre in relazione con la protagonista, per come reagiscono al suo potere e come intendono sfruttarlo. Alcuni capiscono che il suo dono le causa troppe sofferenze e dovrebbe essere usato solo in casi disperati, o addirittura mai. Altri invece vedono solo l’occasione di poter controllare un potere tremendo, senza pensare alle conseguenze.

Un peccato che la relazione amorosa che si sviluppa nel corso dell’avventura sia abbastanza scontata già dalle prime battute. Sarebbe stato bello se Corinne avesse seguito il proposito che si era prefissata nel primo capitolo, senza lasciarsi influenzare dalle emozioni del momento.

Consigliato a: chi crede nell’esistenza di poteri sovrannaturali.

Voto:

Titolo: Blue Diablo
Autore: Ann Aguirre
Serie: Corine Solomon [1]
Editore: Delos Books
ISBN: 8865302682, 9788865302682
Lunghezza: 320 pagine

Bookrepublic

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...