La moglie peggiore del mondo – [Polly Williams]

La moglie peggiore del mondo

Trama: Calzini sporchi, piatti da lavare, panni da stirare e un guardaroba che assomiglia più a quello di una teenager che a quello di una trentaquattrenne con un marito e un figlio. Sadie non è proprio un esempio di perfezione, anzi il contrario. E poi ha un dono davvero speciale: «essere nel posto sbagliato al momento sbagliato». Così quando si presenta in ritardo a un pranzo di lavoro del marito, indossando una maglietta con scritto a caratteri cubitali Leccami, la situazione precipita.
Fino a quel momento suo marito Tom l’ha sempre amata per quello che è. Sì, forse un po’ disordinata, costantemente in ritardo e scombinata nel conciliare il suo lavoro di floral designer con le necessità familiari. Ma è anche creativa, fantasiosa ed esuberante.
Eppure da qualche tempo suo marito non sopporta più le sue stravaganze. Il lavoro di Tom è diventato sempre più importante e lui vorrebbe al suo fianco una moglie più matura e meno pasticciona. Sadie non sa proprio che cosa fare. All’improvviso tutte le altre donne le sembrano più belle, più brave, più adeguate di lei. Che sia davvero la moglie peggiore del mondo?
Sarà Enid, un’anziana signora, sua cliente, a ridarle fiducia con i suoi preziosi consigli. Bastano pochi accorgimenti: un paio di ricette dolci e gustose, un finto amante e un look decisamente provocante per mettere un pizzico di pepe nella relazione. Ma dopo mille tentativi di diventare una moglie perfetta, Sadie scoprirà che l’unica ricetta per far funzionare il suo matrimonio è mescolare l’amore con una buona dose di pazienza, condendo il tutto con tante risate e ironia.


La storia di Sadie è una commedia piena di equivoci e situazioni paradossali, che ti trascina nella vita dei due sposini in un momento di crisi. Il nuovo lavoro di Tom lo tiene particolarmente impegnato, sempre a contatto con modelle bellissime, desidera una moglie che si comporti alla perfezione in modo che gli faccia fare bella figura. Ovviamente Sadie non è nulla di tutto ciò. È pasticciona, non rassetta la casa ed è sempre di corsa, rischiando di arrivare tardi agli appuntamenti. Quando viene messa di fronte alle altre mogli, si accorge di come il suo comportamento sia completamente diverso e strano e inizia ad avere i primi dubbi sulla sua vita matrimoniale.

Saranno i consigli di una vivace anziana a farle analizzare la situazione e a farle capire quali siano le sue priorità. I suoi cambiamenti saranno notati dal marito, ma non sempre otterrà il risultato sperato. Essere perfetta implica però rinunciare ad alcuni comportamenti che l’hanno da sempre caratterizzata, mettendola così in una situazione complicata: rinunciare al suo passato o compromettere il suo futuro.

Tom d’altro canto non sembra essere molto presente in famiglia. Il nuovo lavoro assorbe tutte le sue attenzioni e non si accorge di quello che gli accede intorno, se non quando ormai è troppo tardi. Rispetto a Sadie sembra essere meno intraprendente, anche se lui ha ricevuto un’importante promozione. La moglie riesce a gestire figlio e lavoro, ma lui invece si dimostra meno disponibile a dare una mano.

Le situazioni buffe sono presenti in ogni capitolo, fino a raggiungere il momento culminante della crisi. Il finale è tutto da scoprire, con un tocco di romanticismo che non guasta.

Consigliato a: chi immagina un’eroina pasticciona, pronta a tutto pur di non perdere la sua famiglia.

Voto:

Titolo: La moglie peggiore del mondo
Autore: Polly Williams
Editore: Piemme
ISBN: 8856625105, 9788856625103
Lunghezza: 327 pagine

Bookrepublic

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...