Black Shadow – [Katherine Keller]

Black Shadow

Trama: Alexander Blackwood è un demone spietato e senza scrupoli, abituato ad ottenere sempre ciò che vuole e quello che vuole è l’anima di Deny Grayson, una donna gentile e bella con un grande segreto: è una strega ed è in mortale pericolo.
Due realtà eternamente in conflitto fra loro, due nemici appartenenti a opposte fazioni. Il destino vuole che i due si incontrino e da quel momento le loro vite cambieranno.
Magia, seduzione, crudeltà sullo sfondo di una Scozia romantica quanto oscura.
Potrà l’amore tormentato del demone e della strega sconfiggere nemici potenti e pericolosi, disposti a tutto pur di raggiungere i rispettivi scopi?

“Voleva vivere per lui, per loro due, per abbattere tutte le barriere che li dividevano. Aveva trovato la sua ancora di salvezza, aveva trovato una ragione per sentire battere il suo cuore ogni singolo istante.”


Curiosità, passione e intrigo sono le parole chiave del libro. Abbiamo due protagonisti interessanti, che intrecciano una relazione molto pericolosa. Le loro specie sono nemiche da secoli, Deny dovrebbe mantenere un profilo basso per non dare nell’occhio, Alexander dovrebbe interessarsi a una strega solo per trovare il modo migliore per ucciderla. Invece accade il contrario: dall’iniziale ostilità si avverti l’inizio di un’amicizia, con molta diffidenza da entrambe le parti.

Deny non si sente a suo agio nell’incontrare Alexander, perché potrebbe risvegliare l’interesse di chi le sta dando la caccia. Utilizza la magia solo in momenti disperati ed è sicura che il demone che ha incontrato finirà per ucciderla. Ma è solo grazie al suo intervento che capirà quanto tenga a vivere realmente, che deve smettere di nascondersi e affrontare il suo passato una volta per tutte.

Alexander invece è un demone che non prende in considerazione i sentimenti altrui, salvo che no si tratti di paura e terrore. Ha sempre ottenuto tutto quello che voleva, conquistandolo anche con la forza. Quando incontra Deny per la prima volta, si trova spiazzato: vorrebbe intraprendere il solito gioco di caccia alla strega, fino ad arrivare a ucciderla, invece scatta in lui qualcosa di diverso. E’ arrogante e spietato, il tempo che passa con Deny non sminuisce le ombre del suo carattere, ma gli permette di trovare un equilibrio con le sue tendenze più sanguinarie.

Il racconto è scandito dai colpi di testa e dalle prese di posizioni della protagonista. Sono le sue azioni, infatti, a determinare cosa accadrà in ogni singolo momento della vicenda. Il suo rapporto con Alexander subisce dei momenti di estrema felicità e di profondo sconforto, ma non per questo il legame che li unisce sembra attenuarsi. I nemici che dovranno affrontare sono diversi tra loro, per l’obiettivo che hanno e per le tattiche utilizzate per raggiungerlo. Alla fine si riducono sempre a un tentativo: separare i due protagonisti, perché uniti nessuno li può fermare.

Lo stile di scrittura è accattivante, ci si lascia trascinare dalle emozioni di Deny e dalle sue vicissitudini, si rimane ammaliati da Alexander, anche se a volte si vorrebbe strozzarlo per come si comporta. Il lieto fine è dolcissimo ma allo stesso tempo non stona con le personalità dei due personaggi.

Consigliato a: alle inguaribili romantiche per cui l’amore trionfa su tutto.

Voto:

Titolo: Black Shadow
Autore: Katherine Keller
Serie: The Shadow Saga [1]
Editore: Youcanprint
ASIN: B00CD3MF3W
Lunghezza: 338 pagine

Bookrepublic

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...