Stargazer – [Claudia Gray]

Stargazer

Trama: Lucas, l’erede della congrega di cacciatori della Croce Nera, viene smascherato e allontanato dall’Accademia di Evernight. Il ragazzo e la sua innamorata Bianca, futura vampira, faranno di tutto per tornare insieme, nonostante ogni cosa si metta contro di loro: i genitori, i membri dell’Accademia, i feroci cacciatori e anche una nuova, spettrale presenza che minaccia la giovane.

La mia recensione
Ritornano le avventure di Bianca e Lucas, stavolta divisi da ogni possibile pericolo e creatura. Dopo l’allontanamento di Lucas da Evernight, perché cacciatore della Croce Nera, Bianca dovrà affrontare un anno da sola nell’accademia più strana al mondo. Non si nota nemmeno che il libro è ambientato in larga parte in una scuola, poiché tutte le attività inerenti all’istruzione sono relegate in secondo piano. Meglio parlare di incontri notturni e balli scolastici, che imparare davvero qualcosa della società in cui Bianca si trova immersa.

Scopriamo così un nuovo personaggio, Balthazar, un vampiro antico e molto affascinante, che non si lascia scappare l’opportunità di corteggiare la nostra protagonista. Ovviamente non si riesce a capire come Bianca possa preferire Lucas a un ragazzo del genere. Balthazar è dolce e paziente, molto intelligente e sempre disponibile nei confronti della nostra mezza-vampira. Riesce a sopportare qualsiasi cosa Bianca gli proponga, quando più di una volta si vorrebbe strozzarla per l’indecisione e la totale mancanza di spina dorsale.

Lucas invece è una mezza delusione. Riesce sempre a dire la cosa sbagliata al momento sbagliato. Sono rari i casi in cui si pente del suo comportamento e forse vediamo finalmente uno spiraglio del cacciatore che è sempre stato prima di conoscere Bianca.

La parte più interessante del romanzo sono gli spettri, queste nuove creature che compaiono all’accademia. Sono ritenuti pericolosi da tutti i docenti e dai genitori di Bianca, e il loro comportamento sempre giustificare l’ansia che tutti i vampiri provano alla loro comparsa. Ci sono però alcune voci controcorrente, che non sembrano ritenerli così pericolosi. La protagonista dovrà quindi indagare per conto proprio, o meglio iniziare le indagini e farsi aiutare da altri per portarle a termine, per capire se c’è una nuova minaccia nella sua vita.

All’orizzonte si profilano tempi duri, non solo per le relazioni amorose impossibili. Oltre agli spettri, infatti, compare un nuovo nemico, più spietato e subdolo. Tramerà nell’ombra, senza farsi troppi problemi a uscire allo scoperto per potare avanti i suoi piani. E nel finale non deluderà chi vuole rimanere sulle spine in attesa del prossimo libro.

Consigliato a: chi sogna un affascinante co-protagonista.

Voto:

Titolo: Stargazer
Autore: Claudia Gray
Serie: Evernight [2]
Editore: Mondadori
ISBN: 8804596384, 9788804596387
Lunghezza: 304 pagine

Bookrepublic

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...