La croce del guerriero – [Madeleine Urban]

La croce del guerriero

Trama: Cameron Jacobs è come un libro aperto. Ha un lavoro banale di cameriere, amici semplici, hobby noiosi, cani innocui e niente che somigli anche lontanamente a un segreto… tranne la cotta per l’uomo alto, tenebroso e bello in maniera sconvolgente, che ogni martedì sera va a cenare tutto solo nel ristorante dove Cameron lavora. Gli basta tuttavia una sola notte di passione con Julian Cross perché il suo mondo venga travolto.

L’amore e la devozione di Julian sono più di quanto Cameron avesse mai sperato di ottenere. Ma quando la sua vita ordinaria incontra – e si scontra – con quella straordinaria di Julian, Cameron scopre che paura e fiducia possono andare di pari passo, e che fra l’amore e il pericolo la distanza è minima.

La mia recensione
Abbiamo di fronte un libro strano: la storia è molto romantica, delle più classiche, lasciando scontato il finale. Allo stesso tempo però la narrazione riesce a trascinarti capitolo dopo capitolo, incuriositi di come se la caverà il protagonista nelle situazioni difficili che si va a cercare.

Abbiamo da un lato Cameron, espansivo e molto dolce, insicuro delle sue azioni e spesso dei suoi sentimenti. Lavora come cameriere in un ristorante normale, almeno in apparenza. Ed è durante un servizio che fa la conoscenza di Julian. I due non si scambiano una sola parola, ma Cameron si trova subito attratto dai suoi sguardi misteriosi.

Ovviamente quello che segue, è un corteggiamento strano e bizzarro, basato soprattutto sui gesti che sulle parole. Julian non è espansivo, nonostante si sforzi più volte di esprimere i suoi sentimenti. Nasconde una grande parte della sua vita, quasi a non voler tenere a distanza Cameron ma allo stesso tempo fargli scoprire pian piano che tipo di persona sia.

Riguardo al suo lavoro si possono immaginare molte cose: spia, agente segreto, mafioso… Sono tutte professioni che potrebbe svolgere e, quando si pensa di aver indovinato chi sia realmente, salta fuori un dettaglio che ci stravolge ogni idea.

E’ questa continua tensione che ti spinge a continuare la lettura, anche quando sai che ogni litigata tra i due protagonisti, per quanto possa sembrare definitiva, in realtà porterà a una riappacificazione. Gli altri personaggi che ruotano intorno alla coppia assumono un ruolo importante solo nei confronti di Julian, permettendoci di vedere il suo comportamento dal punto di vista di qualcuno che sia Cameron. Per il resto sono utili alla trama per rendere più complicata la storia d’amore tra i due.

Il titolo ha un significato particolare, che verrà svelato nel corso della storia. Attenzione però a non farsi trarre in inganno dalla prima reazione che ci susciterà, bisogna porre molta attenzione a ciò che sarà rivelato anche nei capitoli successivi.

Consigliato a: chi adora le storie d’amore sdolcinate e con un po’ di mistero.

Voto:

Titolo: La croce del guerriero
Autore: Madeleine Urban
Editore: Dreamspinner Press
ISBN: 1613729421, 9781613729427
Lunghezza: 319 pagine

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...