Onyx – [Jennifer L. Armentrout]

Onyx

Trama: Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili. Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore…
Nel secondo, avvincente episodio della serie “Lux”, suspense, intrighi e passione sono… alle stelle!

La mia recensione
Daemon e Katy sono tornati per affrontare un nuovo pericolo, che stavolta ha origine dal passato del ragazzo. La loro relazione ha attirato troppo l’attenzione sia del governo sia di chi si nasconde nell’ombra per studiare gli alieni. Dovranno non solo capire i loro sentimenti, ma anche affrontare le varie fasi di una relazione normale, per quanto sia strano applicare questa definizione a loro. Il primo litigio e le prime gelosie saranno il banco di prova del loro rapporto.

Scopriamo qualcosa in più sul carattere di Daemon e sul perché si comportava in un certo modo nel primo libro. I suoi sentimenti sono sinceri e farebbe veramente qualsiasi cosa per la ragazza. Correrà non pochi pericoli per salvarla ma anche per dimostrare quanto tenga a lei. Katy invece mi è sembrata più irrazionale rispetto al primo libro. Copie delle scelte che ti lasciano di sasso, che non centrano nulla con la ragazza che ci era stata descritta in precedenza. La sua situazione è di certo cambiata: non solo conosce degli alieni, ma adesso ne condivide anche i poteri. Lo scambio avvenuto con Daemon ha modificato qualcosa in lei e deve imparare a controllarsi, se non vuole esporre al pericolo non solo i suoi amici ma anche la sua famiglia.

Il suo rapporto con la sorella di Daemon inizia ad avere dei tentennamenti, ma non solo con lei. Nei momenti di difficoltà Katy si chiuderà in se stessa, cercando di escludere tutte le persone cui tiene, pensando di potersela cavare da sola senza dover far preoccupare nessuno. Ovviamente succederà il contrario, iniziando così una serie di eventi che farà precipitare tutti in un finale inaspettato.

Scopriamo anche il lato oscuro del governo, che si intuiva già nel primo capitolo della serie. La loro disponibilità nei confronti degli alieni, sia pur con qualche limitazione, mi era sembrata sospetta fin dall’inizio. Ora scopriamo quale sia il prezzo da pagare e in che modo la famiglia di Daemon sia coinvolta. Le scene di azioni riescono a coinvolgerti, facendoti rimane con il fiato sospeso quando i protagonisti si trovano in difficoltà.

Ho trovato questo capitolo della serie migliore del precedente, chissà cosa ci riserveranno i prossimi libri.

Consigliato a: chi sogna alieni con sentimenti simili ai nostri.

Voto:

Titolo: Onyx
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: Lux [2]
Editore: Giunti
ISBN: 8809783530, 9788809783539
Lunghezza: 336 pagine

Bookrepublic

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...