Il Segreto della Notte – [C.J. Daugherty]

Il Segreto della Notte

Trama: Dopo un anno complicato in cui ha lottato e sofferto, in cui ha dovuto separarsi da persone care e ha conosciuto la potenza dei suoi nemici, Allie ha perso fiducia nella vita. L’unico posto dove si sente a casa è la nuova scuola, la Cimmeria Academy. Qui vivono i suoi veri amici, pronti a sostenerla nelle difficoltà e a darle l’affetto e il calore familiare che ormai pensava di aver perduto per sempre. Ma la Cimmeria Academy non è il paradiso che sembra: oscurità e mistero ancora aleggiano tra antichi corridoi e un grave pericolo minaccia studenti e insegnanti. E c’è di più: Allie scopre che il segreto custodito tra le mura imponenti di questa prestigiosa accademia potrebbe riguardare anche la sua famiglia. Ma non potrà fare affidamento su nessuno, dubiterà dei suoi stessi sentimenti e dovrà raccogliere tutto il coraggio per cercare la verità, e per scoprire chi in realtà la sta tradendo. E qualcuno si farà seriamente del male…

La mia recensione
Intrighi e misteri sono all’ordine del giorno alla Night School, cosa che Allie conosce molto bene visto cosa le è successo lo scorso trimestre. Stavolta però vuole essere in prima fila per riuscire a controllare la sua vita.

Viene anche rivelato un fatto importante sulla sua famiglia, che però non è messo in risalto fino a metà libro. Questa scelta può apparire strana, ma si incastra alla perfezione con il carattere di Allie, che tende a essere ultra riservata sulle questioni personali. Purtroppo però la sua relazione con Carter sarà sempre sulla bocca di tutti e questo porterà un po’ di tensione nella coppia. A creare qualche grattacapo ci penserà anche il comportamento di Sylvain. Devo ammettere che con la conclusione del libro precedente avevo rivalutato il ragazzo, ma stavolta ci viene presentato sotto una nuova luce che lo rende irresistibile. Allie avrà qualche difficoltà a gestire i due ragazzi, anche se secondo me alcuni atteggiamenti non andrebbero mai perdonati.

La scuola si conferma ancora una volta come un luogo pericoloso, dove il potere e la sete di vendetta sono i fattori dominanti. Allie ha però ideato un piano per scoprire qualcosa in più riguardo a suo fratello e al gruppo cui si è unito. La Night School è il fulcro di tutte le attività più misteriose della scuola e sarà proprio da lì che la protagonista partirà con la sua ricerca. Purtroppo però tutte le informazioni non saranno mai obiettive e Allie dovrà essere abbastanza in gamba da distinguere la verità dalle montature.

Le amiche di sempre rappresenteranno un altro problema: la protagonista non può più limitarsi a seguirle in ogni loro idea e colpo di testa. Deve iniziare a mostrarsi più decisa in quello che fa, altrimenti rischia di lasciarsi sempre trascinare. In particolare per quanto riguarda il rapporto con Jo, Allie dovrà scegliere come comportarsi. E non sarà l’unica scelta difficile che dovrà fare.

Consigliato a: chi immagina che gli intrighi vengano ideati solo durante la notte.

Voto:

Titolo: Il Segreto della Notte
Autore: C.J. Daugherty
Serie: Night School [2]
Editore: Newton Compton
ISBN: 8854158003, 9788854158009
Lunghezza: 381 pagine

Bookrepublic

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...