Crimson Shadow – [Katherine Keller]

Crimson Shadow

Trama: In una Londra popolata di creature che vivono nell’ombra, si muove sicura e sfrontata, la cacciatrice Sophia Holloway, una donna temeraria, irriverente, senza peli sulla lingua, pronta a tutto pur di sterminare gli odiati vampiri dalla faccia della terra.
Ma non ha fatto i conti con un affascinante vampiro ultracentenario dai modi galanti, Lance Gahalad, che farà di tutto per domare il suo spirito ribelle.
Tra i due inizierà un gioco fatto di incontri/scontri che li porterà inevitabilmente ad avvicinarsi.
E mentre cercheranno di convivere con il legame che inizia ad unirli, Sophia dovrà combattere per la sua vita e per vendicare la morte dell’amato padre. Riuscirà a scoprire l’identità del suo assassino?
E Lance sarà in grado di superare le oscurità del suo passato?
Un romanzo ricco di ironia, passione, sensualità, azione e una punta di malizia, che con il suo mix esplosivo, vi terrà incollati fino all’ultima pagina.

La mia recensione
Dopo la bellezza di Black Shadow, torniamo nel mondo descritto dalle due autrici ritrovando un personaggio noto. Lance, il vampiro che avevamo conosciuto nel primo libro, diventa il protagonista della vicenda. Si troverà di fronte Sophia, cacciatrice di vampiri senza scrupoli. Il rapporto tra i due però non trasmette la stessa emozione che si viveva come tra demone e strega. Stavolta l’odio sembra essere invalicabile, anche per il comportamento della ragazza.

Sophia si impegna a fondo per farsi detestare e credo che ci riesca benissimo. E’ scortese e sgarbata, non tiene minimamente conto dei sentimenti della gente che la circonda. L’importante è che tutto e tutti seguano le sue idee e la sua visione di mondo. Non sono riuscita a entrare in sintonia con lei e quasi mi è dispiaciuto che alla fine Lance si sia innamorato di questa ragazza volgare e insensibile.

Il protagonista vampiro è invece impeccabile. E’ riuscito a integrarsi nella società, tentando di dimenticare il suo passato in cui si comportato non proprio da gentiluomo. Ora tenta di redimersi, nascondendo le sue doti sotto una vita apparentemente ordinaria e noiosa. Il cacciatore che c’è in lui sarà risvegliato dalla vicinanza di Sophia, volendo proteggerla dai guai in cui si caccia ripetutamente. La sua vita sarà stravolta da questo incontro, ma la sua gentilezza e disponibilità nei confronti delle persone che ama saranno immutati.

Il mondo dei vampiri è intricato e ne è descritta solo una piccola parte. Il potere è un fattore fondamentale per sopravvivere e solo i più forti, che avranno conquistato la loro posizione nel corso degli anni, sanno come muoversi per sopravvivere. Al contrario i cacciatori sembrano degli sbandati, che incontrano i vampiri per caso o tramite illuminazione divina e riescono a ucciderli cogliendoli di sorpresa. Le loro armi sono rudimentali ma efficaci e ci si domanda come mai i vampiri non abbiano ancora trovato un modo per ostacolarli.

Come nel primo libro, sono introdotti nel corso della storia una serie di personaggi secondari. Chissà chi di questi sarà il protagonista del prossimo volume della serie?

Consigliato a: chi apprezza i ragazzi dolci e premurosi.

Voto:

Titolo: Crimson Shadow
Autore: Katherine Keller
Serie: The Shadow Saga [2]
Editore: youcanprint
ASIN: B00E5GTOXY
Lunghezza: 410 pagine

Bookrepublic

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...