Hourglass – [Claudia Gray]

Hourglass

Trama: Per rimanere insieme, la futura vampira Bianca e il cacciatore Lucas sono costretti a rifugiarsi in una cellula della Croce Nera, dove la ragazza deve mantenere segreta la sua identità e iniziare l’addestramento per diventare a sua volta una cacciatrice. Ma quando la congrega cattura e tortura un amico, i due non possono rimanere nell’ombra. Lo libereranno. E cominceranno a chiedersi se davvero il loro grande amore riuscirà a ribellarsi a un destino che sembra inesorabile.

La mia recensione
Bianca e Lucas, insieme tra i membri della Croce Nera, devono iniziare a capire come gestire la loro relazione. Lei, vampiro perseguitato dai fantasmi, vorrebbe condividere il resto della sua vita con Lucas, Non accetterà mai l’essere vampiro fino in fondo, ma allo stesso tempo non rinnega il suo bisogno di bere sangue. Lucas invece, dopo essersi ricreduto sulle nozioni che aveva sui vampiri, non è ancora in grado di accettare tutto quello che comporta l’essere con Bianca.

I due ragazzi, che dopo i pericoli affrontati insieme dovrebbero essere in grado di affrontare meglio le difficoltà, si comportano invece come due adolescenti qualsiasi. Non capiscono che ogni loro gesto può svelare la vera identità di Bianca a chi li circonda, rischiando di farla uccidere. Bianca dal canto suo non ascolta un singolo consiglio di Lucas, vuole fare sempre di testa sua. Non è in grado di capire che fino ad adesso è vissuta nella bambagia, con i genitori che l’hanno sempre tenuta al sicuro dai pericoli della vita.

I nemici sono una nota positiva del libro. Non brillano d’inventiva, ma sono costanti. Con ogni loro singolo attacco mirano a sfibrare i due protagonisti e i loro alleati di turno, in modo da lasciarli sempre sulle spine. La stanchezza li porterà a compiere degli errori e rischieranno di subire attacchi crudeli e spietati, mirati a distruggerli senza lasciare loro alcuna speranza.

Il miglior personaggio resta però Balthazar. Compare a metà libro e con ogni suo gesto riesce sempre a lasciare il segno. Secondo me è superiore a Lucas per intraprendenza e intensità dei sentimenti che prova per Bianca. E’ disposto a sacrificarsi per lei e farebbe di tutto per vederla felice, anche se significa lasciarla tra le braccia del suo rivale. Sarà solo grazie al suo intervento che i due ragazzi sapranno uscire da uno dei tanti guai in cui si sono cacciati.

Consigliato a: chi vuole conoscere da vicino i propri nemici.

Voto:

Titolo: Hourglass
Autore: Claudia Gray
Serie: Evernight [3]
Editore: Mondadori
ISBN: 8804605650, 9788804605652
Lunghezza: 304 pagine

Bookrepublic

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...