Grey Shadow – [Katherine Keller]

Grey Shadow

Trama: Per Christian Bryant cacciare vampiri è una missione. Fa parte di un’oscura natura che lo rende pericoloso e implacabile. È un licantropo, e questo fa di lui un nemico giurato dei vampiri. Tiana Goodwin è una donna mite con pochi sogni, che ha dovuto rimettere in discussione la sua intera esistenza dopo essere stata trasformata in un vampiro.
L’infido destino decide per loro e li mette l’uno sulla strada dell’altra. La giovane e inesperta vampira troverà nel cacciatore il suo carnefice, oppure la sua salvezza?
Potrà l’odio atavico che regna fra le loro specie essere vinto dalla fiducia e da un nuovo sentimento che attende solo di sbocciare?
Il passato in agguato, nascosto nell’ombra, renderà le cose difficili, e un nemico molto potente, è pronto a colpire. Chris e Tiana dovranno decidere se abbattere il muro che li divide e unirsi nella lotta. Un’appassionata, quanto crudele storia d’amore, dove non c’è spazio per la pietà. Passione, paura, accettazione di se stessi, in un turbine di emozioni da svelare pagina dopo pagina, sono gli ingredienti di questo terzo capitolo di “The Shadows Saga”

La mia recensione
Christian e Tiana sono la nuova coppia presentata in questo libro e rappresentano un mix a dir poco esplosivo. Dolce e timida lei, irruente e violento lui, si scontrano una sera e nasce l’amore in poco tempo. Peccato che però per quanto mi riguarda non siano una coppia molto bilanciata. Lei vorrebbe una vita normale, tralasciando che è un vampiro e deve bere il sangue per sopravvivere. Il suo desiderio di dimenticare la sua vera natura la porta a commettere qualche errore, soprattutto quando c’è in gioco la sua vita. Christian invece sa che la sua vita non sarà mai né tranquilla né insignificante. Nelle sue vene scorre sangue di licantropo, rendendogli difficile gestire la sua rabbia. Nel suo passato però si accumulano le delusioni d’amore, una in particolare l’ha lasciato molto segnato. La sua passione per le vampire però lo porta a ricercare in continuazione le sue nemiche, in un gioco che potrebbe essergli fatale.

La loro storia è un susseguirsi di alti e bassi, in cui Christian detta le regole della loro relazione. Tiana si lascia trascinare in balia degli eventi, innamorandosi troppo in fretta del licantropo, soprattutto visto il suo comportamento nei suoi confronti. Il loro rapporto ricorda quella di Sophia e Lance, con un’inversione di ruoli: sarà Christian a combinarne di tutti i colori e Tiana alla fine lo perdonerà sempre.

La seconda metà del romanzo assume una connotazione più dolce: il licantropo potrà finalmente dimostrare la sincerità dei suoi sentimenti a Tiana. Il personaggio si riscatta così da tutte le sue precedenti malefatte, rendendolo più piacevole, anche se la sua volontà di controllare tutto e tutti non cambierà.

Il romanzo comprende anche un piccolo anticipo del prossimo libro della serie, che mi ha certamente incuriosito: sarà incentrato su Shezeliel, l’angelo simpatico e irriverente presente nel primo volume (e che fa capolino anche in questa avventura).

Consigliato a: chi apprezza i rapporti atipici.

Voto:

Titolo: Grey Shadow
Autore: Katherine Keller
Serie: The Shadow Saga [3]
ISBN: 8891174084, 9788891174086
Lunghezza: 320 pagine

Bookrepublic

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...