Shadows – [Jennifer L. Armentrout]

Shadows

Trama: Un amore infinito come l’universo.
L’ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano… un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e l’ultima cosa che cerca nel West Virginia è l’amore. Ma ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un’attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l’esistenza di Bethany, ma anche mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per una ragazza umana? Si può sfidare un destino inesorabile come l’amore? Nel suo stile brillante e coinvolgente, Jennifer L. Armentrout ha voluto regalare questo romantico prequel di Obsidian ai numerosissimi fan della serie “Lux”. Una splendida storia d’amore che vi farà divertire e versare qualche lacrima.

La mia recensione
Facciamo un tuffo nel passato e scopriamo come Dawson e Bethany si sono incontrati, innamorati e cosa ha portato alla loro scomparsa.

Il fratello di Daemon è molto diverso, sia per come reagisce ai suoi sentimenti sia per come affronta le difficoltà. Dawson è sorpreso di cosa prova per Bethany, ma non tenta di sopprimere le sue emozioni. Anzi fin dai primi momenti decide che dovrà conquistare la ragazza, mostrandosi disponibile e affascinante. Quando la sua famiglia lo confronta su quello che prova non tenta neppure di negarlo, ma è disposto ad affrontare qualunque pericolo possa emergere da questo rapporto.

Bethany invece sembra una ragazza normale, che rimane ovviamente sorpresa dall’essere corteggiata da questo ragazzo così affascinante. E reagisce anche molto bene quando scopre che non è un umano, soprattutto visto le circostanze in cui avviene la rivelazione. E’ fin troppo accomodante nello scoprire le diversità, ricordando fin troppo Kathy. Ma al contrario della futura ragazza di Daemon, non riesce a reagire con la stessa determinazione nei momenti di pericolo.

La storia è veramente corta, non permettendo uno sviluppo reale ai personaggi. Non aggiunge nulla di nuovo a quello che era già stato raccontato da Daemon e Dee, lasciando un po’ con l’amaro in bocca. Forse questo episodio potrà essere utile nei volumi successivi della serie, ma è privo dell’aria di intimità che invece ritroviamo nel rapporto tra Daemon e Kathy.

Consigliato a: chi vuole scoprire il passato dei personaggi.

Voto:

Titolo: Shadows
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: Lux [0.5]
Editore: Giunti Y
ISBN: 8809783557, 9788809783553
Lunghezza: 176 pagine

Bookrepublic

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...