Invidia: I segreti di Port Gambel – [Gregg Olsen]

Invidia: I segreti di Port Gambel

Trama: Nella cittadina di Port Gamble niente è come appare…
Katelyn è una ragazza problematica e asociale, e quando viene ritrovata morta dalla madre, il giorno di Natale, in paese si diffonde subito la voce che si sia suicidata. Eppure le gemelle Hayley e Taylor Ryan, le sue uniche amiche, non si accontentano di questa spiegazione e iniziano a cercare disperatamente la verità. Ma per indagare, le ragazze hanno un’arma segreta… Scopriranno che Katelyn non era poi così sola: chattava tutte le notti con un uomo misterioso. Chi si nasconde dietro quell’identità virtuale? È stato lui a spingerla verso la morte? Oppure l’ha uccisa inscenando un suicidio? Ma Hayley e Taylor non sono le uniche a svolgere delle indagini. Una reporter senza scrupoli è sulle loro tracce per carpire informazioni sui loro poteri e su un misterioso incidente avvenuto dieci anni prima, da cui uscirono indenni solo le sorelle Ryan e la povera Katelyn…

La mia recensione
Intrigante e appassionante, pronto a demolire le tue tesi pagina dopo pagina e a tenerti incollato fino all’ultimo capitolo, queste sono le sensazioni che si provano leggendo questo libro. La vicenda è incentrata sulla morte di Katelyn, su cui aleggia un’aura di mistero sulle reali cause. A indagare ci penseranno le gemelle Hayley e Taylor, che erano amiche della defunta.

Le due ragazze sono simpatiche, intelligenti quanto basta per capire dei collegamenti che gli adulti si lasciano sfuggire, ma soprattutto hanno un dono particolare. Tramite questa loro capacità, che hanno affinato nel tempo e per cui non hanno una vera spiegazione, riusciranno ad avanzare nelle indagini. Anche se si assomigliano sul piano fisico, sono due ragazze completamente diverse, con passioni e comportamenti distinti. Nonostante siano molto unite, hanno anche loro dei momenti di scontro, soprattutto per quanto riguarda il fidanzato di Hayley. Colton è, infatti, visto come un intruso da parte di Taylor, che non vuole condividere con lui nulla e prova una grande invidia per il rapporto che ha con la sorella.

Il libro affronta proprio il tema dei sentimenti adolescenziali, ponendoli in primo piano e dimostrando come ignorarli possa a portare grandi tragedie. Invidia e risentimento sono mostrati sotto varie sfaccettature, mostrando come da piccoli gesti possa nascere un sentimento di vendetta tremendo. La morte di Katelyn diventa così lo sfogo principale, svelando una trama complicata che segue un intreccio di eventi che ormai sfuggono al controllo dei loro ideatori.

Sulla scena compaiono diversi personaggi, ognuno dei quali fornisce un indizio per risolvere il mistero. Attenzione però: la trama è concepita in modo così intricato, che spesso si finirà per essere tratti in errore. Ciò mostrerà la differenza tra le gemelle e gli adulti. Loro non si fermeranno alle apparenze, ma scaveranno fino in fondo per arrivare alla verità.

Oltre alla morte di Katelyn, nel libro è racchiusa un’altra vicenda misteriosa, che riguarda più da vicino le sorelle. Ma solo leggendo fino all’ultima pagina sarà possibile scoprire di cosa si tratta.

Consigliato a: chi adora i misteri intricati con un pizzico di paranormale.

Voto:

Titolo: Invidia: I segreti di Port Gambel
Autore: Gregg Olsen
Serie: Empty Coffin [1]
Editore: Newton Compton
ISBN: 8854146471, 9788854146471
Lunghezza: 352 pagine

Bookrepublic

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...