Alcune ragazze mordono – [Chloe Neill]

Alcune ragazze mordono

Trama: Dopo aver vissuto nell’ombra per tanti secoli, i vampiri decidono di rivelare la loro esistenza al mondo:Essi sono riuniti in “Case”e si governano con un sistema del tutto simile a quello feudale: ogni Casa ha un Signore (Master) a cui tutti i vampiri appartenenti a quella casa devono giurare fedeltà e sottomettersi. A ventisette anni Merit viene trasformata in vampiro dal Master della Casa dei Cadogan. Merit deve adattarsi alla sua nuova vita notturna e ai suoi nuovi immensi poteri, che fanno di lei uno dei vampiri più potenti del mondo; inoltre deve integrarsi nella Casa, di cui diventa la Sentinella. In un momento molto delicato, sotto la minaccia di una guerra tra vampiri e tra vampiri e umani, Merit deve proteggere il suo dan e il suo Master terribilmente sexy, diventando allo stesso tempo un’importante liason tra il mondo sovrannaturale e quello umano.

La mia recensione
Questo volume dà inizio a una nuova serie sui vampiri, con ironia e un tocco di mistero. La protagonista è Merit, una studentessa di letteratura, che si ritrova sua malgrado trascinata nel mondo dei vampiri. Aggredita una sera mentre usciva dal suo campus, la ragazza dovrà imparare a gestire i suoi nuovi poteri e a districarsi tra gli intrighi di potere. Da alcuni dettagli che emergono sul suo passato scopriamo che la sua famiglia non è del tutto estranea a questo tipo di giochi, ma lei si dimostra subito diversa. Vuole rimanere indipendente, anche se la cultura dei vampiri si basa invece sulla sottomissione, e non perdere i suoi legami con le persone a lei care.

Dovrà scontrarsi con Ethan, il vampiro che l’ha trasformata, che non accetta la diversità di Merit. Il suo continuo sfidare le regole e la sua autorità lo scuotono nel profondo, per non parlare dell’attrazione che prova per lei. Anche Merit non sarà insensibile al suo fascino, ma l’idea di intrattenere una relazione con lui sembra essere scoraggiata dopo ogni incontro. Ethan, infatti, riuscirà sempre a ferirla, con le parole o con le azioni, anche se a volte non sarà la sua intenzione. Il loro rapporto è complicato sia per il ruolo politico di Ethan, che è il capo e protettore di uno dei gruppi vampirici più importanti a Chicago, sia per l’intrusione di Morgan, un altro vampiro attratto da Merit.

L’intera vicenda si svolge nell’arco di poche settimane, in cui scopriamo l’esistenza anche di altre creature sovrannaturali. Per riuscire ad adattarsi la protagonista avrà come guida un libro, in cui sembra sia contenuta ogni singola indicazione per sopravvivere. E’ buffo come esista un libro per spiegare cosa aspettarsi dalla propria vita da vampiro, ma non sia indicato come comportarsi con le altre creature. Merit, infatti, dovrà scusarsi varie volte per il suo comportamento perché le capiterà spesso di compiere uno sgarbo a qualcuno, non riuscendo a tenere a freno la curiosità e ponendo domande imbarazzanti.

Il suo ruolo nella vicenda sarà centrale, ma sul vero motivo del suo coinvolgimento rimangono dei dubbi anche alla fine del libro. La scrittura è molto scorrevole e, anche se si preannuncia una serie lunga con parecchi volumi, stuzzica la curiosità di scoprire cosa accadrà in seguito.

Consigliato a: chi apprezza i vampiri moderni.

Voto:

Titolo: Alcune ragazze mordono
Autore: Chloe Neill
Serie: Vampiri di Chicago [1]
Editore: Delos Books
ISBN: 8865301457, 9788865301456
Lunghezza: 404 pagine

Bookrepublic

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...