Dime store magic: Il destino di una strega – [Kelley Armstrong]

Dime store magic: Il destino di una strega

Trama: Le vere streghe si sono integrate così bene nella società che chiunque potrebbe essere loro vicino di casa e non accorgersene. Prendiamo ad esempio Paige, ventitrè anni, apparentemente una ragazza come tante, in realtà è a capo della Congrega della Streghe Americane e si occupa di una giovane strega adolescente rimasta orfana, Savannah. Si troverà ad affrontare pericoli e difficoltà con estremo coraggio e sangue freddo e sedurrà un giovane stregone senza timidezza, dimostrando a tutti, anche ai più malfidati, di cosa è capace una donna giovane e indipendente, sola ma dotata di una straordinaria volontà.
Ambientato in una cittadina del New England, con dei personaggi credibili e una giusta dose di humour, Il destino di una strega è un romanzo dove momenti di violenza, passione e fantasia si uniscono perfettamente creando un meraviglioso cocktail di emozione, divertimento e passione.

La mia recensione
Paige e Savannah sono le due protagoniste di questa strana avventura. Le avevamo già incontrate nel libro precedente e non ero riuscita ad apprezzarle appieno. Stavolta invece dimostrano due lati diversi della magia, grazie anche all’educazione che hanno ricevuto e al loro carattere.

Paige si dimostra più riflessiva, tentando in tutti i modi di creare una situazione familiare stabile e normale per Savannah. Fa affidamento a quanto le aveva insegnato sua madre, sfidando le tradizioni solo quando ritiene che sia la soluzione migliore. Non è sicura che però il suo impegno con la sua giovane protetta sia apprezzato, perché percepisce una lontananza da Savannah che non sa come colmare. Quando la sua vita inizia ad andare in pezzi, dovrà rimboccarsi le maniche se vuole sopravvivere senza troppe ferite.

Savannah è cresciuta rispetto alla bimba che avevamo intravisto. Il suo carattere non sembra essere molto cambiato: è capricciosa, vuole sempre avere ragione. Non capisce che le sue azioni possano avere delle conseguenze anche gravi, e Paige non è in grado di farle capire come l’utilizzo della magia non possa essere senza regole. Ma sarà proprio questa ragazzina sfrontata che riuscirà a dimostrare come tutti gli esseri, anche quelli che si ritengono propri nemici, abbiano diritto a una seconda possibilità.

In questo libro scopriamo un universo femminile variegato, in cui gli uomini sembrano solo causare guai. Ogni donna presente nella storia avrà un obiettivo ben preciso e si impegnerà a fondo pur di raggiungerlo. I colpi di scena non mancano, così come le parti divertenti. Lo stile di scrittura è molto fluido, con i dialoghi che si incastrano alla perfezione nelle scene di azione.

Arrivati all’ultima pagina, si avverte un po’ di mistero sul futuro delle protagoniste e sulle conseguenze delle loro azioni. Non resta che leggere il volume successivo per scoprirlo.

Consigliato a: chi apprezza i personaggi femminili forti.

Voto:

Titolo: Dime store magic: Il destino di una strega
Autore: Kelley Armstrong
Serie: Women of the Otherworld [3]
Editore: Fazi
ISBN: 8876251065, 9788876251061
Lunghezza: 448 pagine

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...