Quello che voglio – [Piper Vaughn]

Quello che voglio

Trama: Jonah Beckett è innamorato di Laurie, il migliore amico di suo fratello maggiore, da quando aveva tredici anni. Quando il suo fidanzato, Dirk, lo scarica a causa della sua riluttanza a fare sesso, Jonah decide di sfruttare il suo dolore per la rottura come scusa per chiedere a Laurie di insegnargli tutto sul sesso prima dell’inizio del college in autunno. Il problema è che Dirk non è mai esistito e che Jonah non ha la minima idea di come reagirà Laurie una volta scoperta la verità.

La mia recensione
Ammetto di aver preso questo libro solo perché in offerta gratuita nel formato ebook. Avevo già sentito parlare dell’autrice per altri libri ed ero curiosa di scoprire se effettivamente il suo stile era come lo descrivevano. Mi aspettava di trovare una storia d’amore molto dolce, tratteggiata con sapienza descrivendo i sentimenti dei vari personaggi alle prese con le difficoltà della vita. Invece mi sono ritrovata tra le mani una storia senza capo né coda, senza alcuna tensione reale tra i personaggi.

Già l’ambientazione sembra essere un po’ troppo assurda: ci troviamo in un paesino americano in cui non sembra esistere alcuna ragazza, se non quelle che fanno da spalla ai protagonisti. In compenso tutti i personaggi maschili sono gay, imparentati con il protagonista Jonah o lo trovano incredibilmente attraente. Viste queste premesse, rimane un mistero come sia stato possibile che il ragazzo non abbia ancora trovato nessuno con cui stare e sia ancora innamorato perso di Laurie, la sua prima cotta.

Questo potrebbe essere in parte svelato quando ci si scontra con il carattere del protagonista. L’unica parola che viene in mente per descriverlo è infantile. Non è data alcuna spiegazione sul perché sia innamorato di Laurie, a parte che sia molto attraente e che essendo il migliore amico del fratello lo abbia conosciuto fin da quando era piccolo. Jonah vuole avere una relazione con lui per realizzare il suo sogno adolescenziale ed è disposto a mentire pur di riuscirci. Peccato che quando sarà confrontato per le sue bugie non avrà un atteggiamento molto maturo al riguardo. In tutte le discussioni, quando si accorgerà di non avere argomenti solidi al riguardo, preferirà fuggire dal suo interlocutore, al posto che affrontare la realtà.

Quando si arriva in fondo al libro, si rimane interdetti sulla quantità di pagine scritte, quando, per affrontare la storia narrata, ne basterebbero molto meno. Se volete leggere un libro romantico e coinvolgente, questa lettura non fa il caso vostro.

Consigliato a: chi apprezza le storie romantiche senza trama.

Voto:

Titolo: Quello che voglio
Autore: Piper Vaughn
Serie: Wanting [1]
Editore: Triskell Edizioni
ASIN: B00TCK47L2
Lunghezza: 72 pagine

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...