Il secondo morso – [Chloe Neill]

Il secondo morso

Trama: Merit, la vampira più giovane di Chicago, sta imparando come relazionarsi con gli altri. Altri esseri sovrannaturali, ovviamente. Mutaforma provenienti da ogni parte dell’America stanno per riunirsi nella Città dei Venti, e come gesto di pace, il vampiro Master Ethan Sullivan ha offerto al loro leader una guardia del corpo molto speciale: Merit. Il compito di Merit è proteggere il re Alpha, Gabriel Keene, e già che c’è, fare la spia.
Merit deve accettare il compito anche se sa che probabilmente se ne pentirà. E non ha torto. Qualcuno sta dando la caccia a Gabriel Keene, e Merit ben presto si trova sulla linea di fuoco. Le occorrerà tutto l’aiuto che riuscirà a ottenere per rintracciare il probabile assassino, ma ovunque si giri, le tensioni tra gli esseri sovrannaturali stanno crescendo, non ultima quella tra lei e un certo vampiro Master centenario dagli occhi verdi.

La mia recensione
Se solo i vampiri non vi bastavano, ecco in arrivo a Chicago anche i mutaforma. La nostra protagonista avrà la possibilità di scoprire qualcosa in più su queste creature, che si dimostrano elusive fin da subito. Nessuno ha mai visto un mutaforma trasformarsi, né estranei al branco sono a conoscenza della sua forma animale. Trovarsi quindi incaricata di garantire la sicurezza al Capo Branco Gabriel Keene si rivelerà un compito molto arduo.

Merit non ha molto tempo a disposizione per riuscire a capire in che pasticcio sia stata trascinata. Deve completare gli allenamenti, per diventare la perfetta Sentinella, e riuscire a gestire la sua rinnovata natura di vampiro. Molte sue abilità sono ancora un mistero per lei, così come gli istinti più famelici della sua nuova natura. Dovrà riuscire a sfruttare ogni suo dono per evitare che il suo Casato finisca nei guai per una sua mancanza.

Anche sul fronte politico si addensano nubi all’orizzonte. La posizione di Merit all’interno del Casato è sempre a rischio. Il suo comportamento, che tende a essere interpretato come una sfida continua verso l’autorità del suo Maestro, rappresenta un argomento spinoso. Dovrà riuscire a mantenere i nervi saldi anche in circostanze particolari in cui chiunque perderebbe la pazienza. E il rapporto incrinato con la sua migliore amica non migliora purtroppo la situazione.

Se siete curiosi di scoprire che direzione prenderà il rapporto tra Merit ed Ethan non rimarrete delusi. I due, infatti, avranno molti scontri e battibecchi, ma non mancheranno alcune scene romantiche e toccanti. Il Maestro dimostra di essere in grado di provare dei sentimenti e non di essere fatto di sola pietra. Li divide però una grande diversità: Merit è una ragazza moderna, abituata a uno stile di vita molto diverso dall’epoca in cui era cresciuto Ethan. Riuscire a conciliare le due visioni differenti sarà molto complicato.

Consigliato a: chi vuole vivere un’avventura sovrannaturale.

Voto:

Stelle

Titolo: Il secondo morso
Autore: Chloe Neill
Serie: Vampiri di Chicago [2]
Editore: Delos books
ISBN: 8865301732, 9788865301739
Lunghezza: 360 pagine

GoodreadsBookrepublic

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...