W…W…W… Wednesdays #31 – Edizione Estiva

W...W...W... Wednesdays
W…W…W… Wednesdays è stato creato da MizB di ShouldBeReading

What are you currently reading?
Cosa stai leggendo?

L'ombra della profezia (Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, #9)

What did you recently finish reading?
Cosa hai appena finito di leggere?

La canzone di Achille

Se siete alla ricerca di una lettura che sveli qualche retroscena su Achille e la leggendaria guerra di Troia, allora non perdetevi questo libro. Dalla sua adolescenza fino ai campi di battaglia, la sua storia sarà narrata attraverso gli occhi di Patroclo, portandoci a conoscere l’antico mondo dei Greci.

CONSIGLIATO:

Lettura consigliata

Il gioco si fa duro (Vampiri di Chicago, #4)

Nuova avventura per Merit, la vampira moderna che si aggira per le strade di Chicago. Stavolta però sarà la situazione si fa davvero complicata, sia dal punto di vista delle relazioni sentimentali, sia per le situazione politica che la circonda. Purtroppo la sua nemica storica non si è ancora stancata di seminare il panico e Merit si troverà di fronte a una scelta molto difficile.

CONSIGLIATO:

Lettura consigliata

Il dominio della regina (Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, #8)

Le donne al potere sono pronte ad affilare le loro armi in questo nuovo episodio delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Non lasciatevi incantare da nessun personaggio, perchè dietro la faccia più pulita e sicura potrebbe nascondersi un vero assassino.

CONSIGLIATO:

Lettura consigliata

Odyssea. Oltre i confini del tempo (Odyssea #3)

Con questo libro si torna a immergersi nelle avventure di Odyssea, stavolta alle prese con un mistero intricato che coinvolge più di una persona. Le delusioni per la nostra protagonista sono però dietro l’angolo e stavolta sarà difficile non rimanere con il cuore spezzato.

CONSIGLIATO:

Lettura consigliata

Il battesimo del fuoco (La saga di Geralt di Rivia, #5)

Le peripezie che deve affrontare Geralt non finiscono mai. Alla ricerca della sua Ciri, preoccupato per la sorte della ragazzina di cui si è persa ogni traccia, dovrà superare il fronte della guerra, trovando però dei nuovi compagni di viaggio.

CONSIGLIATO:

Lettura consigliata

Zombie allo specchio

Il libro precedente si era concluso lasciando intravedere il possibile futuro di Alice mentre dava la caccia agli Zombie. Stavolta invece dovrà affrontare un problema ben più grave, che minaccia sia i suoi affetti, sia il suo futuro. Nel complesso il comportamento di Cole non è dei più spettacolari, speriamo che migliori nel seguito.

CONSIGLIATO:

Lettura consigliata

Minaccia dal profondo (Vampiri di Chicago, #5)

Dopo essere rimasti in sospeso per la chiusura straziante del libro precedente, ora assistiamo a come Merit cerca di ricostruire la sua vita. Non può permettersi un attimo di respiro per riprendersi dal suo dolore, perchè sarà catapultata dentro un nuovo complotto, che stavolta rischia di colpire l’intera città.

CONSIGLIATO:

Lettura consigliata

L'oro dell'Inca (Le avventure di Dirk Pitt, #12)

Le culture pre-colombiane sono molto affascinanti e misteriose, come scoprirà anche Dirk Pitt in questa sua nuova impresa eroica. Chi si aspetta un romanzo pieno di azione non rimarrà deluso neanche dal finale, in cui il protagonista ci stupirà ancora una volta con le sue prodezze.

CONSIGLIATO:

Lettura consigliata

I fratelli Karamazov

Romanzo classico, molto lungo da leggere, ma pieno di particolari sulla società civile, sulla famiglia e sul rapporto tra sacro e profano. Una lettura impegnativa che però premia con alcuni capitoli di grande impatto, con riflessioni sulla vera natura degli affetti familiari.

CONSIGLIATO:

Lettura consigliata

Un lungo, fatale inseguimento d'amore

Ci troviamo di fronte a una tragedia d’amore, il cui titolo però racchiude tutti i dettagli della vicenda. La protagonista, inquadrata come un’eroina, si ritrova a dover conciliare la realtà con quella che si era sempre immagina, rimanendo scottata ad ogni occasione. La storia d’amore su cui si incentra tutta la vicenda risulta però poco convincente, a causa anche del comportamento meschino della controparte maschile.

CONSIGLIATO:

Lettura consigliata

Un lento

Il libro dovrebbe riuscire a convincere che l’amore a prima vista è possibile e si può farlo conciliare con la vita di tutti i giorni. La storia narrata però si sviluppa troppo velocemente per rendere credibile l’evoluzione dei sentimenti dei protagonisti. Lo stile di scrittura però è fluido e durante la lettura ci si imbatte in alcune scenette divertenti.

CONSIGLIATO:

Lettura consigliata

Scopri le letture consigliate Lettura consigliata oppure non all’altezza delle aspettative Lettura non consigliata.

What do you think you’ll read next?
Quale sarà la tua prossima lettura?

La Torre della Rondine (La Saga di Geralt di Rivia, #6)Il buio oltre la siepe

Quali sono le vostre ultime letture?

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...