World After. L’oscurità – [Susan Ee]

World After. L'oscurità

Trama: Gli angeli hanno scatenato l’apocalisse sulla terra, la loro furia è inarrestabile e non lascia scampo. Agli esseri umani non resta che decidere se rassegnarsi a un’esistenza da esuli o ribellarsi a una supremazia che non conosce limiti. Tra le macerie di San Francisco, Penryn lotta per sopravvivere insieme a sua madre e alla sorella Paige. È disposta a tutto pur di difendere le loro vite, eppure si scopre impotente quando sua sorella le viene strappata con la forza, scambiata per una creatura mostruosa da coloro che dovrebbero proteggerla. Penryn percorre le strade deserte di una città irriconoscibile sulle tracce della piccola scomparsa nel nulla, un viaggio disperato che la metterà di fronte alla crudele ambizione degli angeli e ai loro piani di distruzione: in gioco non c’è solo la salvezza della sua famiglia, ma il futuro stesso del genere umano. Solo Raffe può aiutarla, ma l’arcangelo è alla ricerca delle sue ali, senza le quali non può rivendicare il posto che gli spetta tra i suoi simili, e dovrà scegliere se salvare sé stesso o la vita di Penryn.

La mia recensione
Se vi mancavano le avventure di Raffe e Penryn, non potete perdere assolutamente il secondo capitolo della loro storia. Il futuro per l’umanità sembra sempre più fosco, ma la nostra eroina non si arrende così facilmente. Penryn deve adattarsi alla nuova condizione della sua sorellina, non più tenera e indifesa. La protagonista dovrà affrontare un momento di crisi interiore molto forte, in cui tutte le sue certezze sono pian piano travolte. Riuscire a capire chi siano veramente i cattivi e come affrontarli senza sacrificare la propria famiglia.

Dall’altro lato abbiamo Raffe. Il suo mondo si è completamente capovolto, dopo il tradimento che ha subito da parte dei suoi compagni. Conosciamo le sue mosse solo attraverso il filtro di Penryn e possiamo solo immaginare la sofferenza e la solitudine che lo devono attanagliare. I sentimenti di vendetta non sono da meno, senza però uscire dai binari dell’etica che Raffe si è autoimposto. Se nel primo romanzo non avevamo potuto approfondire molto la conoscenza di questo personaggio, ora invece impariamo ad apprezzarlo fino in fondo. E arrivati alla fine, ognuno vorrebbe avere al proprio fianco un “tipo tosto” come lui.

In questo libro impariamo a conoscere meglio anche la resistenza, che aveva fatto capolino già nel volume precedente. Gli uomini che la compongono rimangono sempre delle figure ambigue, da cui Penryn può ottenere un aiuto oppure essere intralciata. La loro attività però serve a serrare i ranghi degli uomini, a dimostrare che la speranza del genere umano non è morta e sepolta ma è pronta a combattere fino alla fine.

Siamo sorpresi da alcuni momenti molto inquietanti, in cui gli angeli ci sorprendono per la loro ferocia e crudeltà. Alcune scene colpiscono a fondo, soprattutto quando Penryn è coinvolta direttamente. Si rimane con il fiato sospeso quando lei rischia la vita, perché rispetto ai demoni che deve affrontare ci sembra piccola e indifesa. Basteranno la sua grande forza di volontà e caparbietà contro questi grandi nemici?

Consigliato a: chi adora le grandi sfide affrontate da ragazze tenaci.

Voto:

Stelle 5

Titolo: World After. L’oscurità
Autore: Susan Ee
Serie: Penryn & the End of Days [2]
Editore: Fanucci
ASIN: B00ZD4BDMW
Lunghezza: 303 pagine

GoodreadsBookrepublic

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...