La via dei lupi – [Susan Laine]

La via dei lupi

Trama: Kris Ellis credeva che i tempi dei matrimoni combinati fossero finiti, ma questo era prima che la Grande Rivelazione svelasse al mondo che creature mitologiche vivono tra gli esseri umani. Ora un test medico di routine ha decretato che Kris ha un compagno, un licantropo di nome Rafael King.

Kris è appena uscito dal college e ha dei piani per il suo futuro. Nessuno di quei piani include l’essere legato per sempre a qualcuno che non ha mai nemmeno incontrato. Ma poi Rafe lo chiama e Kris inizia a riconsiderare la cosa. Dopotutto, come deve essere aspettare il proprio compagno per oltre duecento anni?

Rafe è paziente, forte e gentile, e pure affascinante. Confermando ciò che Kris ha sentito dire riguardo ai compagni, le scintille volano nel secondo esatto in cui si incontrano. Ma Kris e Rafe sono molto diversi e lo stile di vita dei licantropi è pericoloso. Combattere per l’amore vale davvero la pena?

La mia recensione
Appena si inizia questo racconto, si è trasportati in un mondo simile al nostro in cui umani e creature sovrannaturali convivono insieme. Questo è sicuramente il punto di forza del libro, che riesce a tracciare un universo complesso attraverso informazioni sparse qua e là nelle pagine, riportate attraverso dialoghi o piccole riflessioni del protagonista. Kris è un ragazzo normale, la cui vita è sconvolta dall’incontro con un licantropo più grande di lui, il suo futuro compagno.

Questa è la prima regola che impariamo su questo nuovo mondo: le creature sovrannaturali hanno un’anima gemella, perfetta per loro, che può essere scoperta tramite un semplice test medico. Magia e tecnologia quindi si mischiano, creando una serie di espedienti che permettono loro di convivere. Lo spunto di partenza proposto è quindi molto avvincente, ma il racconto è troppo breve per saperne qualcosa in più. Si arriva alla fine della storia che si rimane un po’ delusi dalla quantità di informazioni raccolte.

Oltre a Kris, facciamo la conoscenza anche di Rafael, il licantropo al centro della vicenda. Di certo i licantropi qui descritti non brillano per caratteristiche sovrannaturali, ma sono molto affascinanti. Hanno poche facoltà che li distinguono dagli esseri umani, perdendo così un po’ della magia che li caratterizza. Rafael in compenso ha molto qualità, che risaltano la sua gentilezza e la sua voglia di costruire un futuro insieme per Kris.

I due uomini sono cresciuti in famiglie molto simili, in cui i vari membri si sostengono a vicenda. Sono entrambi testardi, cosa che li porterà allo scontro un paio di volte, ma li unisce il desiderio di arrivare al “lieto fine”.

Questo può essere il libro giusto se siete alla ricerca di una lettura veloce, che vi aprirà una nuova serie su creature fantastiche.

Consigliato a: chi rimane affascinato da mondi ricchi di creature sovrannaturali.

Voto:

Stelle 3

Titolo: La via dei lupi
Autore: Susan Laine
Serie: Sollevando il velo [1]
Editore: Dreamspinner Press
ISBN: 1613727968, 9781613727966
Lunghezza: 90 pagine

Goodreads

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...