Speciale Natale 2015

Natale
Per avvinarci al Natale, ecco il “Santa Claus Book Tag”
(L’iniziativa è promossa da Appunti di una viaggiatrice e Libri e molto altro ).

“SANTA CLAUS BOOK TAG!”

CIOCCOLATA CALDA
Coccole: un libro che ti sei concessa/o e di cui avevi bisogno

La magia del cioccolatoMagia e cioccolato, con un pizzico di romanticismo già dalle prime pagine: ecco la ricetta segreta dei libri di Laura Florand. L’autrice riesce a trascinarti con poche righe nella frizzante aria di Parigi, tra qualche incomprensione e litigata, seguita sempre da un gesto d’amore da parte di uno dei due protagonisti.

ALBERO DI NATALE
Gli addobbi non possono mancare: un libro che devi assolutamente avere nella tua libreria

Il bacio delle tenebreIn questo momento il libro che desidero leggere più di tutti è: “Il bacio delle tenebre” di Deborah Harkness. Uscito a Ottobre di quest’anno, conclude la trilogia di Diana e Matthew, con lo scontro finale con i i loro nemici.

BABBO NATALE
E’ la mattina di Natale: il più bel libro che ti è stato regalato

Il Signore degli Anelli Quando mi regalarono “Il Signore degli Anelli”, nel lontano 2000, fu una scoperta incredibile! Da allora non ho smesso di viaggare in luoghi fantastici, per cui grazie di cuore per quel regalo inaspettato.

LUCI COLORATE
Il sorriso non manca: un libro che infonde allegria

Buona Apocalisse a tutti! “Buona Apocalisse a tutti!” è ricco di vicende esilaranti, controsensi e battute ironiche. Costellato da una miriade di personaggi, ognuno pronto a dare vita a scenette spassose, ti coinvolge e ti appassiona anche alle vicende minori. Le varie storie sono poi unificate nel finale, dove tra un colpo di scena e l’altro si concludono scoppiettando di allegria.

REGALI
Fiocchetti e carte colorate: quale libro regaleresti?

Il principe dei fulmini Tra i migliori libri degli ultimi anni consiglierei sicuramente “Il principe dei fulmini” di Mark Lawrence. Racchiude ironia e azione, elementi fantasy e un po’ dark, con un protagonista irresistibile e un’ambientazione sorprendente.

PRANZO DI NATALE
Siamo tutti riuniti: una famiglia di una storia che ti è entrata nel cuore

Promettimi che ci sarai La famiglia di “Promettimi che ci sarai” non segue l’idea classica, ma mostra con delicatezza e una dose di tenerezza come una ragazzina possa essere circondata da persone che le vogliono bene e che farebbero di tutto per la sua felicità.

BISCOTTI
Una pagina tira l’altra: un libro da cui è stato impossibile staccarsi

Niceville Bisogna avere molto sangue freddo, ma “Niceville” rientra assolutamente nella lista dei libri che ti tengono incollato ale pagine, pur di sapere cosa succederà ai protagonista. Il tutto condito da brividi di paura per quello che potrebbe accadere con l’evolversi della vicenda.

FIOCCHI DI NEVE
Il paesaggio si trasforma: un libro in cui hai sentito la magia

Il magico mondo di Landover Se si vuole ritrovare il fascino della magia, un po’ stravagante a volte, non si può perdere “Il magico mondo di Landover”. Insieme al protagonista scopriremo un regno incredibile, con eroici cavalieri e streghe malvagie, maghi da strapazzo e bellissime fanciulle.

GHIRLANDA
Decoriamo! Un libro ricco di colori e bellezza

La chimera di Praga Tra le doti artistiche della protagonista e le descrizioni innamorate di Akiva, ne “La chimera di Praga” scopriamo un’avventura particolare per la complessità dei personaggi e per l’intreccio creato tra passato e futuro. La città di Praga fa da sfondo a questo scontro secolare, creando scorci incantevoli.

INVERNO
Guanti e sciarpa: un libro con una trama invernale

Tenebre e ghiaccio Freddo e neve primeggiano in “Tenebre e ghiaccio”, un’avventura magica ambientata in un mondo che ricorda la Russia. Se siete affascinati dallo spettacolo di luci che si può creare su un paesaggio innevato, non perdetevi le esibizioni della protagonista.

Quali sono le vostre scelte?

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...