The Vincent Boys – [Abbi Glines]

The Vincent Boys

Trama: Le brave ragazze vanno in paradiso, quelle cattive vivono passioni sconvolgenti…

Ashton, brava ragazza di “professione”, cerca di non deludere i suoi genitori e gioca il ruolo della fidanzata perfetta di Sawyer Vincent, il ragazzo che tutte vorrebbero.
Ma durante le vacanze estive, mentre Sawyer è in campeggio con il fratello, Ashton inizia ad avvicinarsi a Beau, cugino di Sawyer, terribilmente sexy. E terribilmente pericoloso… Il ragazzo da cui tutte dovrebbero stare alla larga. Beau, che ha sempre voluto bene a Sawyer come a un fratello, ama Ashton fin dai tempi dell’asilo, considerandola però la “ragazza di suo cugino” e, dunque, off limits.
Che sia giunto il momento di abbandonare le maschere e di lasciarsi andare ai sentimenti veri? Più Ashton e Beau cercano di stare lontani più il desiderio si fa irrefrenabile. La tenera amicizia che li legava da piccoli si trasforma in attrazione travolgente, impossibile da combattere…
Come reagirà Sawyer nel trovare la sua ragazza tra le braccia del cugino e migliore amico?
C’è sempre una prima volta per “tutto”: per l’amore, per la gelosia, per scoprire chi siamo veramente…

La mia recensione
Tenetevi alla larga da questo romanzo se vi piacciono le storie d’amore ben costruite e bilanciate. Mi sono fidata del grande flusso di opinioni entusiastiche apparse dopo la pubblicazione del libro, ma devo ammettere che non ho trovato traccia di un singolo elemento che potesse veramente rendere la storia interessante.

I protagonisti sputano frasi trite e ritrite con una facilità disarmante e non sanno mai cosa stanno facendo. Nonostante questo, continuano imperterriti sulla loro strada, senza una reale motivazione se non quella di far proseguire la storia. I ragazzi sono tutti bulli o perfettivi, le ragazze sono tutte bellissime e pronte a saldare addosso al primo uomo disponibile.

Ashton stessa non è da meno. La protagonista si ritrova alle prese con i dilemmi del primo amore, senza rendersene nemmeno conto. Si lascia invece trascinare dal primo ragazzo disponibile, cui si aggrappa come se fosse l’ultimo essere vivente sulla Terra, senza considerare che lo abbia trascurato negli ultimi anni. Il suo comportamento dimostra quando sia fragile e immatura, mentre gli altri personaggi la esaltano per qualità che non possiede minimamente.

I due ragazzi che si contendono la protagonista sono uno peggio dell’altro. Abbiamo da un lato il classico bullo violento, che però si dimostra dolce e comprensivo proprio con la protagonista, mentre dall’altra parte troviamo il ragazzo in apparenza perfetto, che invece nasconde sotto quella maschera un caratteraccio. Inutile dire quale dei due personaggi alla fine riuscirà a conquistare il cuore della protagonista. Il comportamento di Ashton però non è dei migliori in questa situazione, al posto che esprimere i suoi sentimenti alla luce del sole, preferisci trascinarsi in una rete di bugie e sotterfugi.

Lo stile di scrittura, per quanto sia scorrevole, mostra però la fragilità della trama. Fin dalle prime pagine si intuisce come andrà a finire la storia, senza avere un solo colpo di scena o un momento di maturazione dei personaggi.

Consigliato a: chi apprezza le protagoniste adolescenti.

Voto:

Stelle 1

Titolo: The Vincent Boys
Autore: Abbi Glines
Serie: The Vincent Boys [1]
Editore: Mondadori
ISBN: 8804629738, 9788804629733
Lunghezza: 288 pagine

GoodreadsBookrepublic

Annunci

2 pensieri riguardo “The Vincent Boys – [Abbi Glines]

    1. Sei molto coraggiosa allora!

      Io mi sono data una regola: se il primo libro di una serie non riesce a catturarmi, allora non vale la pena di continuare a leggere i successivi. Preferisco dare un’altra occasione all’autore in futuro se pubblica un libro diverso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...