Mentre fuori nevica – [Sarah Morgan]

Mentre fuori nevica

Trama: Kayla Green odia il Natale. Farebbe qualsiasi cosa per evitarlo del tutto, così, quando le si presenta l’occasione di lavorare durante le vacanze, la coglie al volo. Kayla è un mostro sacro delle pubbliche relazioni, e ora dovrà occuparsi di una struttura alberghiera di lusso in montagna. Perfetto! Quello che non sa è che l’impresa del suo cliente, Jackson O’Neil, è a conduzione familiare, che lì tra montagne innevate e addobbi di stagione il Natale è più presente che mai, e che l’atmosfera è calda, accogliente e decisamente festiva. Inoltre, a rendere più coinvolgente e inebriante il suo soggiorno tra i monti ci si mette pure questa intensa e fastidiosa attrazione per Jackson. Un’attrazione che la porterà chissà dove. Ma certo non a letto con lui. O sì? Una commedia romantica che si legge d’un fiato e scalda il cuore, mentre fuori nevica.

La mia recensione
Un racconto romantico, in pieno stile natalizio, che riscalda i cuori. Kayla la protagonista, non vuole festeggiare il Natale e ricorda un po’ il Grinch. Preferisce lavorare sempre, senza avere una vera e propria vita sociale, per dimenticare la sofferenza che ha provato quando era piccola. Il suo obiettivo si infrange però fragorosamente quando dovrà affrontare il nuovo progetto che le è stato assegnato.

Il principale colpevole di questo misfatto, almeno agli occhi di Kayla, è l’affascinante uomo che la protagonista si ritroverà di fronte. Oltre a essere il suo cliente, Jackson O’Neil sarà anche l’uomo che tenterà di conquistarla con tutte le sue forze. E’ sicuro di sé e non demorde facilmente, rimanendo fin da subito affascinato dalla donna.

La sua famiglia è particolarmente unita e rumorosa. E’ sarà anche motivo di scontro tra Jackson stesso e Kayla, soprattutto perché la donna non è molto espansiva e si trova a disagio quando è circondata da troppe persone festose. Tra i parenti migliori c’è sicuramente la madre di Jackson, molte dolce e premurosa verso Kayla. Si fa in quattro per far sentire a suo agio la protagonista, finendo però per risvegliare brutti ricordi nella donna.

La vicenda si svolge in un ambiente quasi fatato: il resort della famiglia O’Neil è immerso nelle montagne. I boschi vicino e la neve che rende tutto più romantico creano un’atmosfera speciale. In alcuni punti si arriva a invidiare la protagonista per il panorama da sogno in cui è immersa. Anche la sistemazione non è niente male, con un piccolo chalet, immerso nella tranquillità e un grande fuoco scoppiettante con cui scaldarsi.

Il ritmo della storia è un po’ troppo accelerato per i miei gusti, senza lasciare il giusto tempo alla storia d’amore per svilupparsi. Le scelte di Kayla e Jackson sono, infatti, molto veloci e impulsive, senza una reale maturazione da parte due personaggi.

Consigliato a: chi apprezza le dichiarazioni romantiche.

Voto:

Stelle 4

Titolo: Mentre fuori nevica
Autore: Sarah Morgan
Serie: Fratelli O’ Neil [1]
Editore: Harlequin Mondadori
ASIN: B00PRFK4IQ
Lunghezza: 304 pagine

GoodreadsBookrepublic

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...