Forza e coraggio – [Madeleine Urban, Abigail Roux]

Forza e coraggio

Trama: Sei mesi dopo aver rischiato di finire assassinati da un serial killer a New York, gli agenti speciali dell’FBI Ty Grady e Zane Garrett sono alle prese con una cosa altrettanto spaventosa: la noia del lavoro d’ufficio. Quando, per la sanità mentale loro e di chi li circonda, il capo li invita a prendersi una vacanza, Ty stringe i denti e decide di portare Zane con sé nel West Virginia, nella speranza che la quiete e il silenzio delle montagne diano loro l’occasione di esplorare l’attrazione esplosiva che finora è apparsa inconciliabile con il lavoro di coppia al Bureau.

Insieme al padre e al fratello di Ty, i due agenti si avventurano sugli Appalachi per una bella gita nel profondo dei boschi, dove la pace regna sovrana… e nessuno potrà sentirli gridare. Perché ovviamente la situazione precipita, e il gruppo si ritrova ad affrontare pericoli di ogni tipo: tempo imprevedibile, montagne selvagge, bestie feroci, escursionisti disperati… nonché la sfida più grande: loro stessi.

La mia recensione
Se volete godervi una vacanza, non chiedete consiglio a Ty e Zane. I due partner decidono di prendersi un periodo di pausa forzato, pensando di rilassarsi dopo le tensioni dell’ultimo caso. Purtroppo però dovranno affrontare una serie di situazioni molto pericolose.

Zane ha qualche problema di autostima, che erano emersi già nel primo libro e stavolta iniziano a presentarsi sempre più di frequente. Il suo passato sta emergendo lentamente e scopriamo meglio l’impegno che ha dedicato al suo lavoro e la sua tristezza per il passato. Vuole impegnarsi davvero con Ty, ma non riesce ancora a lasciarsi andare ai suoi sentimenti.

Scopriamo invece il lato dolce di Ty, grazie alla vicinanza con la sua famiglia. E’ un uomo molto coraggioso, che però rispetta profondamente i suoi genitori. Per questo a volte decide di non rivelare quello che pensa, per paura di vederli deluso dal suo comportamento. Il suo rapporto con Zane si sta evolvendo molto velocemente e Ty non sembra ancora pronto per il grande passo.

Per quanto possano essere belle le montagne, sono veramente insidiose. Non solo per i pericoli naturali, ma soprattutto per gli uomini che i nostri protagonisti incroceranno. Zane è abituato a vivere in città o in campagna, a dare la caccia a criminali incalliti. Stavolta sarà su un terreno diverso e dovrà impegnarsi a fondo per tenere il passo con il suo collega.

Gli scambi tra Ty e la sua famiglia sono molto simpatici, anche se sinceramente il padre non l’ho trovato molto piacevole. Mi sembra che sfrutti troppo suo figlio, credendolo così in gamba da riuscire a sopravvivere a qualunque difficoltà, mentre non sembra capire che Ty è venuto a trovarli per riposarsi e rilassarsi con il suo compagno. Il fatto che i due protagonisti debbano nascondere la loro relazione è ancora più triste, perché non possono godere a pieno della rispettiva compagnia.

Il ritmo è avvincente e ti tiene incollato fino all’ultima pagina, per scoprire come se la caveranno ancora una volta Ty e Zane.

Consigliato a: chi adora le passeggiate in montagna.

Voto:

Stelle 5

Titolo: Forza e coraggio
Autore: Madeleine Urban, Abigail Roux
Serie: Armi e bagagli [2]
Editore: Dreamspinner Press
ASIN: B00KWFH0QA
Lunghezza: 293 pagine

Goodreads

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...