Come rapire un Alpha e vivere felici – [Agnes Moon]

Come rapire un Alpha e vivere felici

Trama: Dopo la morte dei genitori, per Ric la vita non è stata più la stessa. Niente più casa, niente più soldi, niente più scuola. Quello che gli è rimasto, sono un lavoretto da commesso, un fratello problematico, e tanti sogni nel cassetto.
Quando Taylor si mette in grossi guai, le alternative cominciano a scarseggiare. L’unica soluzione sembrerebbe un “ingegnoso” piano criminale.
Kirian si è svegliato con una gran voglia di liberare il suo lupo. Quando si imbatte in un bellissimo ragazzo, con delle invitanti polpette in mano, intuisce subito che si tratta del suo compagno. Ma ben presto si ritroverà in gabbia.
Riuscirà Ric a rapire il suo Alpha e vivere felice?

La mia recensione
Una storia senza capo né coda, con una narrazione un po’ semplice e personaggi davvero dimenticabili. Due gemelli si ritrovano senza soldi e senza genitori e devono riuscire a guadagnare abbastanza soldi per non perdere la casa. Ric e Taylor così si improvvisano ladri, ovviamente con conseguenze disastrose, cosa che si capisce fin dalle prima pagine del libro. Peccato però che prima di arrivare all’azione vera e propria sarà necessario passare attraverso una serie di capitolo abbastanza uguali, in cui Ric rifletta sulla loro condizione disagiata e suoi rischi del loro piano, finendo poi per cedere a qualsiasi idea del fratello.

Dopo la prima metà del libro, la trama subisce una profonda trasformazione e siamo catapultati in un mondo di licantropi e gangster. Il tutto senza che i due fratelli siano minimamente sconvolti da quanto accade intorno a loro. Sono pronti ad affrontare ogni nemico possibile, pur di ottenere il loro lieto fine. La narrazione, che già prima aveva dei problemi di coerenza, deraglia totalmente nell’irreale.

Tra bugie e ricatti, si fa fatica a seguire il filo di quanto accade, ma si riesce a capire che in ogni caso i due protagonisti se la caveranno senza troppi problemi. Ogni volta che rischiano seriamente di essere uccisi o feriti, irrompe sulla scena qualcuno a salvarli, in pieno stile principe azzurro. E’ un peccato che tutti gli altri personaggi siano sono delle comparse, di cui non si riesce a inquadrare bene il carattere se non per minimi accenni. Anche lo stesso Kirian, il citato Alpha del titolo, in realtà serve solo come ancora di salvataggio dei due fratelli.

Tutto sommato è un libro che si legge in fretta e non ispira neanche a continuare la serie.

Consigliato a: chi apprezza le storie veloci e semplici sui licantropi.

Voto:
Stelle 1

Genere:
Fantasy
Titolo: Come rapire un Alpha e vivere felici
Autore: Agnes Moon
Serie: I lupi di Stockton Town [1]
ASIN: B0181600JA
Lunghezza: 174 pagine

Goodreads

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...