Jenna: Episodi I – IV – [S.G. Horizons, Crys Louca]

Jenna: Episodi I - IV

Trama: Benvenuti al Manor Hotel. Che cosa posso fare per voi? E cosi che inizio ognuna delle mie conversazioni con i clienti che si presentano alla reception di questo lussuoso hotel, nel cuore di Seattle. Dovrei aggiungere: Sei un essere umano o un soprannaturale? perché il Manor Hotel accoglie anche creature leggendarie di tutti i tipi. Jenna e internata in un ospedale psichiatrico. Dopo un terribile incidente e un lungo coma, ha acquisito il potere di leggere i pensieri altrui ed e stata schedata come schizofrenica. Un giorno come tanti altri, un uomo distinto le fa visita e le propone uno scambio difficile da rifiutare: la farà uscire dal manicomio purché lavori al Manor Hotel. Atterrita e stupita dal mondo fantastico che le si schiuderà attorno, ben presto conoscerà luoghi ed esseri straordinari. Tra di essi, l’incredibile Victoria, sua coinquilina, e Jackson, il bellissimo licantropo capo della security insieme al quale scoprirà il piacere come mai nessun umano prima.

La mia recensione
Tutto inizia in un corridoio di un magnifico albergo, in cui facciamo la conoscenza della protagonista in un modo alquanto traumatico: sta scappando per non rimanere uccisa da un branco di cani assetati di sangue. Come verremo a sapere in seguito, non si tratta di cani normali ma di un branco di licantropi. E’ così che veniamo a conoscenza del mondo sovrannaturale insieme a Jenna, rimanendo colpiti delle stranezze che la circonderanno da qui in avanti. La ragazza si fa forza per affrontare le difficoltà quotidiane, visto che non ha altra scelta in merito, ma si capisce che ha qualche difficoltà ad adattarsi. Jenna rimane una ragazza normale, nonostante sia circondata da ogni genere di creatura stravagante, provando nei loro confronti una sorta di timore che coglierebbe chiunque altro.

Il bello di questo libro è proprio questo: la protagonista non si adatta subito al nuovo mondo che la circonda, trova difficile credere a tutto quello che le viene raccontato e ha una serie di dubbi in merito alla sua sicurezza. Reagisce come una persona normale di fronte all’ignoto, bene sapendo che non può tornare indietro perché la aspetta un destino molto peggiore.

Ovviamente non può affrontare da sola tutte le difficoltà che le si presentano, per questo è affiancata fin da subito da un personaggio davvero stravagante: Victoria. E’ una ragazza molto chiacchierona, che serve proprio a introdurci nel mondo sovrannaturale e alle regole dell’hotel. E’ la migliore guida che si possa avere, visto che fornisce una serie di informazioni senza troppi sforzi. Le due ragazze hanno il potenziale di diventare grandi amiche.

Sul fronte amoroso, la protagonista riesce a conquistare un uomo alquanto strano. Il rapporto che Jenna instaura con Jackson è più fisico che di vero sostegno emotivo. Solo nei prossimi libri riusciremo davvero a scoprire se la loro relazione può evolversi a qualcosa di più duraturo.

Tra una serie di colpi di scena e rivelazioni, Jenna si troverà coinvolta suo malgrado in uno scontro che può rivelarsi letale, soprattutto quando non si conoscono alla perfezione le regole del gioco. Il suo lavoro all’hotel potrebbe rivelarsi non così tranquillo.

[Copia omaggio ricevuta dalla casa editrice.]

Consigliato a: chi pensa che negli alberghi si nasconda un lato oscuro.

Voto:
Stelle 4

Genere:
Fantasy
Titolo: Jenna: Episodi I – IV
Autore: S.G. Horizons, Crys Louca
Serie: Al Servizio del Soprannaturale [1-4]
Lunghezza: 296 pagine
Edizioni: Copertina flessibile
Ebook
Editore: Amarganta

Goodreads

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...