Se ti è piaciuto Incarceron di Catherine Fisher…

Incarceron è un libro fantascientifico di Catherine Fisher, un miscuglio di tecnologia e arretratezza, dove si muovono i diversi protagonisti della vicenda.

Claudia è costretta a vivere nel passato, nonostante la sua società abbia fatto scoperte straordinarie. E’ la figlia del guardiano di Incarceron, la grande prigione in cui sono rinchiusi tutti i personaggi scomodi o delinquenti. Finn invece è rinchiuso all’interno di Incarceron, dove ha imparato a sopravvivere in un ambiente ostile e crudele.

Se avete voglia di leggere qualche libro simile, io vi consiglio:
Incarceron di Catherine Fisher

Sull’orlo della Prima guerra mondiale, troviamo il giovane Alek, principe dell’Impero austro-ungarico, e Deryn Sharp, che si traveste da maschio per diventare pilota nell’aviazione britannica. Leviathan di Scott Westerfeld ci descrive un mondo particolare, in cui tecnologia e scienza hanno preso strade di evoluzione diverse.

Tratta una guerra completamente diversa Angeli dell’Apocalisse di Jackie Morse Kessler, in cui Lisabeth si ritroverà ad essere il Terzo Cavaliere dell’Apocalisse e imparerà a combattere i demoni della sua vita.

La realtà virtuale può arrivare a condizionare la vita di molti, come scopriremo in Epic di Conor Kostick, che racconta la vita su Nuova Terra.

Chi invece deve affrontare un mondo completamente nuovo è Mary in La foresta degli amori perduti di Carrie Ryan, che vedrà cadere una dopo l’altra le verità che pensava incrollabili sulla sua vita.

La piccola Jem deve invece affrontare la verità fin da bambina: lei può intravedere una serie di otto numeri negli occhi delle persone, che corrispondono alla data di morte di chi le sta intorno. In Numbers di Rachel Ward si ritroverà a fare i conti con questo suo potere molto particolare.

Un molto molto diverso è quello di Todd, in Chaos: La fuga di Patrick Ness, dove tutti possono sentire i pensieri degli altri. Ciò che scoprirà Todd è che è possibile mentire anche in una situazione del genere e, per riuscire a sopravvivere, a volte è necessario affrontare l’ignoto.

Kate Connolly invece decide di sfidare il destino, partecipando a una corsa dagli esiti imprevedibili in La corsa delle onde di Maggie Stiefvater.

Discendere da una stirpe antica di draghi può essere molto affascinante, ma quando i cacciatori sono pronti a sterminare tutta la tua famiglia, la vita può diventare complicata, come scoprirà presto Jacinda in Firelight – La ribelle di Sophie Jordan.

Un altro genere di segreto è quello che avvolge Jenna e il suo passato, che sembra nascondere molte insidie e misteri. Dentro Jenna di Mary E. Pearson affronta la sete di verità della protagonista, che tenterà di della sua vita passata.

Mika invece vive in un mondo buio, carico di ombre, creato dopo la costruzione del Grande Muro, in cui l’unica cosa che conta per lui è la sorella gemella, scomparsa nel nulla. Roar – La sfida di Emma Clayton racconta della sua lotta per ritrovare la sorella e riscattarsi in un mondo senza speranza.

Quale di questi libri ti ispira di più?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...