Terreno Pericoloso – [Josh Lanyon]

Terreno Pericoloso

Trama: Da tre anni gli agenti speciali del Dipartimento di Sicurezza Diplomatica Taylor MacAllister e Will Brandt sono amici e compagni di squadra. Ma dopo la notte in cui Taylor ha confessato i suoi sentimenti per Will, tutto si è complicato…

Taylor ha acconsentito ad andare in campeggio nell’Alta Sierra – nonostante detesti il campeggio – perché Will vuole avere l’opportunità di salvare la loro amicizia e la squadra. La gita si rivela un disastro fin dall’inizio, e le cose peggiorano rapidamente quando i due trovano un aereo precipitato e un paio di milioni di dollari di denaro rubato.

Con tre assassini che li inseguono, Will e Taylor sono su un terreno pericoloso, in lotta per l’amicizia, la passione… e la vita.

La mia recensione
Perché gli uomini si vanno a cacciare nei guai anche quando sono in vacanza? E’ una domanda lecita che può venire dopo aver letto l’avventura di Will e Taylor, che al posto che riposarsi si arrampicano sugli alberi e partecipano a sparatorie. Oltre alla dose di adrenalina finale, ci sono un paio di scene in cui i due protagonisti trovano il tempo per litigare e riappacificarsi, mostrandoci qualche dettaglio del loro rapporto.

Taylor sembra essere quello più insicuro e arrabbiato per il comportamento di Will, ma si lascia sempre trascinare dall’amico in situazioni che non vorrebbe affrontare. Ha una grande forza d’animo e riesce a stringere i denti anche nelle situazioni più disperate. Il libro è per lo più incentrato su di lui, lasciando meno spazio a Will. Per questo il secondo protagonista non emerge più di tanto, mostrandoci un lato del suo carattere un po’ incostante. Riesce a cambiare idea su tutto nel giro di pochi capitoli e non si capisce bene se le sue intenzioni siano serie oppure no.

L’avventura è ambientata nei boschi in montagna, un luogo splendido per offrire rifugio a dei malintenzionati ma anche ai due protagonisti in caso di fuga. Alcune parti sono un po’ irrealistiche, con lunghissime marce forzate in discesa senza che nessuno rischi di cadere e improvvisi burroni che compaio in fondo al bosco. I due protagonisti sembrano dei provetti Rambo, per come riescono a cavarsela con pochi mezzi, oppure sono i criminali che incontrano che non rappresentano un grande problema.

Il libro è molto corto e si legge velocemente, così come gli altri volumi della serie, invogliandoti così a continuare la lettura per veder cosa possono combinare insieme i due protagonisti una volta rientrati in città.

Consigliato a: chi vuole avventurarsi nei boschi con un amico.

Voto:
Stelle 4

Genere:
Thriller
Romantico
Titolo: Terreno Pericoloso
Autore: Josh Lanyon
Serie: Terreno Pericoloso [1]
Lunghezza: pagine
Edizione: Ebook
Editore: JustJoshin Publishing

Goodreads

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...