La mossa del diavolo – [Josh Lanyon]

La mossa del diavolo

Trama: Dopo che il commesso della sua libreria sparisce in seguito a delle terrificanti minacce di morte, Adrien English è costretto a vedersela con un misterioso culto satanico, un affascinate professore universitario e la sua traballante relazione col detective Jake Riordan che, pur di non ammettere pubblicamente la propria omosessualità, rischia di compiere un passo senza ritorno.

La mia recensione
Dopo aver indagato su cadaveri che scompaiono e serial killer, Adrien English è pronto per una nuova avventura. Stavolta dovrà vedersela con qualcosa di moto misterioso e occulto, portandolo a conoscere una serie di persone singolari.

Purtroppo la sua adorabile libreria sarà presa di nuovo di mira da malintenzionati, risultando così non più un semplice luogo di lavoro e di ritrovo, ma un vero e proprio punto di partenza per le sue indagini. Rispetto ai libri precedenti, Adrien si lascerà coinvolgere di più dagli avvenimenti. Non è più un testimone in balia di quanto accade, ma fin da subito si impegna a scoprire cosa stia succedendo. Non si arrende neanche quando le persone a lui vicine gli consigliano di lasciare perdere. E’ convinto di essere l’unico in grado di individuare certi indizi, perché non si lascia troppo influenzare dai pregiudizi.

A complicare il tutto ci pensa qualche tensione con sua madre. Lisa è una donna davvero eccentrica, anche se si intuisce che voglia molto bene al figlio. Stavolta approfondiremo un lato del suo carattere che era già emerso nei libri precedenti, andando così ad arricchire il personaggio. Adrien di sicuro è circondato da gente che gli vuole bene, anche se, a volte, si lascia prendere dallo sconforto, perché purtroppo la sua situazione sentimentale è davvero un disastro.

La parte più strana del libro sono i capitoli finali, in cui si assiste a un susseguirsi di azioni e ragioni di Adrien che fanno un po’ storcere il naso. Il nostro protagonista sembra essere posseduto da una smania di agire, ogni tanto senza neanche riflettere a lungo sul da farsi. Sembra una mossa un po’ fuori dal suo carattere, che rende la lettura meno piacevole.

Consigliato a: chi cerca un significato nascosto nei simboli.

Voto:
Stelle 4

Genere:
Mistero
Titolo: La mossa del diavolo
Autore: Josh Lanyon
Serie: Adrien English [3]
Lunghezza: 304 pagine
Edizione: Ebook
Editore: Triskell Edizioni

Goodreads

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...