Luci e ombre – [Madeleine Urban, Abigail Roux]

Luci e ombre

Trama: La città di Baltimora, nel Maryland, è in pieno subbuglio. Un’escalation di violenza ha suscitato polemiche e proteste fra i cittadini, e a farne le spese in termini di popolarità sono le forze dell’ordine, compresa l’FBI. Da qui le ultime trovate del Bureau per migliorare la propria immagine pubblica: un torneo di softball cittadino e una serie di conferenze rivolte ai commercianti e alle scuole. Peccato che per gli agenti speciali Ty Grady e Zane Garrett i nuovi impegni si traducano in meno ore libere da trascorrere insieme – ore che avrebbero volentieri passato ad approfondire la loro relazione.

Finché non esplode – letteralmente – una nuova ondata di crimine, che mette a dura prova non solo la popolazione e l’FBI, ma anche il rapporto incerto e altalenante che unisce Ty e Zane. I due uomini si ritrovano nei guai fino al collo, costretti a brancolare nel buio in cerca dei bombaroli e dei rapinatori, e con un solo modo per raggiungere vivi la luce in fondo al tunnel: chiudere gli occhi e fidarsi l’uno dell’altro.

La mia recensione
Zane e Ty stavolta sono alle prese con una banda molto pericolosa e esplosiva, che prende di mira la gente comune così come i poliziotti. Come potete immaginare, il nervosismo sarà alto per tutta la durata dell’avventura. Come se il lavoro non fosse abbastanza stressante, andremo incontro ad alcune rivelazioni estreme.

Zane si ritroverà ad analizzare i suoi sentimenti e, finalmente, riuscirà ad arrivare a una conclusione. Ha capito ciò che prova e non vuole più nascondersi, anche se sa bene che il futuro non sarà più semplice. Almeno però è riuscito a mettere in ordine le sue idee e il suo personaggio migliora tantissimo grazie a questo grande passo.

Ty si dimostra molto paziente, anche se a volte lo è fin troppo. Sul lavoro è molto esuberante, ma nell’intimità ogni tanto si rinchiude a riccio, quasi a non voler coinvolgere il suo compagno. Questo suo atteggiamento non è proprio esaltante, perché sembra non tener conto che Zane è in grado di affrontare i problemi e che potrebbe essere un valido aiuto per lui.

Scopriamo un paio di cose sul passato di Ty, grazie anche all’incontro con i suoi amici marines. Fino a questo momento nella serie avevamo qualche informazione su Zane e sulle sue frequentazioni. Con questo nuovo capitolo ci si rende conto che Ty nasconde molti aspetti del suo carattere, che stanno emergendo pian piano a seconda di quanto si sente rilassato.

Sul lavoro i due protagonisti sono ancora una coppia affiatata, in grado di riuscire a capirsi con un semplice sguardo. Stavolta però si ritroveranno a indagare separati, un po’ come era successo nel primo libro. Entrambi non reagiscono bene a rimanere separati per molto tempo, anche perché la necessità di nascondere la loro relazioni li porta a essere molto discreti.

Il finale è la parte più sconvolgente. Stravolge tutti i canoni a cui questa serie ci aveva abituato, lasciando veramente con il fiato sospeso.

Consigliato a: chi ha paura di ammettere i propri sentimenti.

Voto:
Stelle 4

Genere:
Avventura
Romantico
Titolo: Luci e ombre
Autore: Madeleine Urban, Abigail Roux
Serie: Armi e bagagli [4]
Lunghezza: 305 pagine
Edizione: Ebook
Editore: Dreamspinner Press

Goodreads

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...