Incantesimo di seduzione – [Michele Hauf]

Incantesimo di seduzione

Trama: Con i capelli neri come la notte e la flessuosa eleganza di un felino, Star ha il potere di aiutare maghi e stregoni a evocare anche i demoni più potenti e di solito, per raggiungere lo stato di eccitazione sessuale necessario affinché l’incantesimo abbia effetto, utilizza un assistente. Fino a quando T.J., lo stregone più sexy che abbia mai incontrato, non le propone di svolgere personalmente quella funzione. Attratta dalla straordinaria carica sensuale del giovane, Star accetta convinta di poter mantenere la relazione su un piano professionale. Ma ben presto si ritrova a sperare che T.J., una volta raggiunto l’obiettivo, non sparisca per sempre dalla sua vita

La mia recensione

La storia è molto breve, sia come numero di pagine sia per la profondità di quanto viene raccontato. Ci troviamo di fronte a uno stregone, un famiglio e la necessità di invocare un demone. I presupposti per avere una storia interessante ci sono tutti, ma purtroppo la trama non decolla mai.

La protagonista, Star, cambia idea ogni cinque minuti, senza quasi rendersene conto. Stabilisce una serie di regole, infrangendole subito senza alcun rimorso. Lo stregone, che dovrebbe avere un obiettivo ben preciso e delle motivazioni forti per perseguirlo, si lascia trascinare da una vaga attrazione che prova per Star. In più di un’occasione però non prova il minimo rimorso nello sfruttare la ragazza.

La parte più fragile della storia è l’intero sistema magico e la figura dei demoni. Non viene spiegato molto a riguardo, neanche l’essenziale e spesso ci si ritrova a chiedersi il perché di molte affermazioni e azioni dei personaggi.

Se queste sono le basi per l’inizio di una nuova serie, non posso proprio dire che abbiano catturato il mio interesse.

Consigliato a: chi apprezza il classico colpo si fulmine tra due personaggi.

Voto:

Stelle 2

Genere:

Fantasy

Titolo: Incantesimo di seduzione
Autore: Michele Hauf
Serie: This witchery [1]
Lunghezza: 46 pagine
Edizione: Ebook
Editore: Harlequin Mondadori

Goodreads

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...