D’amore e d’accordo – [Abigail Roux, Madeleine Urban]

D'amore e d'accordo

Trama: Abbandonato a Baltimora dal suo imprevedibile partner, l’agente speciale Zane Garrett non trova di meglio che sfogare la rabbia su qualunque cosa incontri sul proprio cammino – finché non gli viene ordinato di recarsi a Chicago per assistere un collega durante un’operazione sotto copertura. L’ultima cosa che si aspetta è di trovarvi proprio il partner fuggitivo, l’agente speciale Ty Grady. La missione per cui sono stati inviati, ossia recuperare un informatore ed ex-agente della CIA di nome Julian Cross, si prospetta improvvisamente più difficile.

Ex-marine e uomo chiave del Bureau, Ty ha un debole per i tiri mancini – tratto su cui Zane può ampiamente testimoniare. Reduce da un passato tormentato, Zane viveva solo per il lavoro, ma finalmente sta iniziando a comprendere che i lutti di un tempo non devono necessariamente gettare ombra sul futuro. I due uomini sono compagni di squadra, amici, amanti, nonché la scelta perfetta per quel genere di lavoretti insoliti. Ora, con al seguito Cross e quell’ingenuo del suo ragazzo, Cameron Jacobs, dovranno affrontare gli ostacoli di un viaggio attraverso il paese – incluse imbarazzanti perquisizioni aeroportuali, tempeste di neve, prigionieri assai poco collaborativi, squadroni di killer della CIA, carenza estrema di sonno e caffeina… e loro stessi. Ty e Zane sono determinati a scortare Cross fino a Washington, ma cominciano a dubitare di poterne uscire vivi.

La mia recensione
Una missione complicata riesce finalmente a far capire a Zane e Ty cosa provano e come vogliono affrontare la vita di tutti i giorni. Bisogna ammettere che l’inizio del libro è dei più complicati. Infatti, Zane si trova da solo, senza avere al fianco Ty, che sembra essere scomparso nel nulla. Dovremo attendere poche pagine per vedere di nuovo la coppia insieme, pronti ad affrontare una minaccia imprevedibile. Qualcosa però è cambiato tra loro, sono più sinceri l’uno con l’altro, non vogliono che ci siano segreti ingombranti nel passato che possano rovinare il loro rapporto.

Oltre alla nostra coppia storica, ritroviamo anche Julian Cross e Cameron Jacobs. Nel libro dedicato a loro, La croce del guerriero, avevamo scoperto come si erano conosciuti e come si era evoluta la loro storia. Stavolta li ritroviamo sotto stress, con Cameron che si comporta da vero ingenuo anche quando la gente continua a sparargli addosso. Per questo si apprezza di più l’atteggiamento dei due protagonisti, sempre pronti a ogni evenienza. Zane è descritto come l’elemento più pericoloso, che non esiterebbe a sparare per proteggere Ty. Ha già dato prova in passato di avere il sangue freddo necessario nei momenti di crisi, soprattutto quando la vita di Ty è in pericolo. Il suo partner è più inventivo, in grado di trovare una via di uscita quando tutto sembra crollargli addosso.

La trama è ricca di azione, ma anche di sentimenti. Per la prima volta, infatti, i due protagonisti affrontano ciò che provano senza esitazioni e devo ammettere che è una bella svolta. Per tutti questi motivi il libro è uno più belli della serie fino a questo momento, che invoglia sicuramente a scoprire cosa potranno fare Ty e Zane con questa nuova consapevolezza.

Consigliato a: chi vuole affrontare insieme al proprio compagno qualsiasi difficoltà.

Voto:
Stelle 5

Genere:
Avventura
Romantico
Titolo: D’amore e d’accordo
Autore: Abigail Roux, Madeleine Urban
Serie: Armi e bagagli [5]
Lunghezza: 322 pagine
Edizione: Ebook
Editore: Dreamspinner Press

Goodreads

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...