Il fuoco della redenzione – [Andrew Grey]

Il fuoco della redenzione

Trama: Dirk Krause è un bastardo di prima classe. Può solo prendersela con se stesso se la sua vita è un disastro, e invece non perde occasione di rendere l’esistenza degli altri un inferno. Il suo caratteraccio lo rende odioso persino ai medici e alle infermiere dell’ospedale dove viene ricoverato in seguito a un incidente durante una missione anti-incendio e, naturalmente, nessuno dei suoi colleghi si prende la briga di andarlo a trovare.

Lee Stockton è l’ultimo arrivato alla stazione dei vigili del fuoco e gli viene affidato l’incarico di visitare Dirk in ospedale e portargli dei fiori a nome della squadra. Lee capisce subito che tipo è Dirk e che il suo atteggiamento è un modo per tenere lontani gli altri, e fa di tutto per spingerlo a cambiare. Quando i due passano dalle liti al sesso, la loro relazione farà scintille, o si lascerà dietro solo un pugno di cenere?

La mia recensione

Essere un pompiere e rischiare la vita tutti i giorni può essere molto pericoloso, soprattutto quando si cerca di nascondere parte della propria vita. Dirk, il nostro protagonista, non ha proprio un carattere disponibile e aperto. E’ molto scontroso, cosa che non gli rende facili i rapporti con i colleghi. Ma si ritroverà a rivalutare la sua vita e le sue priorità, soprattutto quando rischierà la vita sul lavoro.

Il rapporto che ha con suo padre è fatto di molti silenzi e continue bugie. Da un lato Dirk non vorrebbe perdere l’unica persona della sua famiglia ancora in vita, ma allo stesso tempo sta diventando sempre più difficile per lui riuscire a conciliare le sue passioni con le aspettative del genitore. Il suo essere passivo nei confronti delle richieste di suo padre lo rende molto nervoso, poiché teme che prima o poi arriverà il momento in cui dovrà imporsi.

La trama del libro è abbastanza lineare, seguendo le evoluzioni del rapporto di Dirk con i colleghi, con il padre e con il suo futuro compagno. Le emozioni del protagonista sono sempre in primo piano, rendendo più coinvolgente la narrazione. In aggiunta le azioni dei pompieri esaltano il coraggio di questi uomini, al punto che sembrano quasi senza paura psr come si gettano a capofitto nel pericolo.

La nota negativa del romanzo è però proprio la storia d’amore. Troppo veloce e troppo concentrata in poche pagine, non si capisce se Dirk e il suo compagno siano effettivamente innamorati o siano semplicemente due amanti senza avere un legame troppo profondo. La storia fa però parte di una serie e il loro rapporto potrebbe svilupparsi meglio nei prossimi libri.

Consigliato a: chi vuole un eroe con qualche insicurezza.

Voto:

Stelle 3

Genere:

Romantico

Titolo: Il fuoco della redenzione
Autore: Andrew Grey
Serie: By fire [1]
Lunghezza: 76 pagine
Edizione: Ebook
Editore: Dreamspinner Press

Goodreads

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...