La principessa sbagliata – [Ester Trasforini]

La principessa sbagliata

Trama: Ci sono una torre, un drago e una principessa da salvare. Sembra l’inizio di una fiaba classica, ma quando la boscaiola Gemma, spinta dal desiderio di arricchirsi, decide di partire per liberare la figlia del re, tutto inizia a girare per il verso sbagliato.
Armata di ascia e di una magia di dubbia utilità, Gemma giunge sulla montagna e mette in fuga il drago, ma finisce per ritrovarsi lei stessa fuggitiva in un’avventura dove niente è ciò che sembra​, ​principessa compresa.
Tra scontri, visioni, amore e uno zombi spaventapasseri, Gemma affronterà le sue paure e scoprirà che il lieto fine, forse, va cercato oltre gli abiti che si indossano.

La mia recensione
Se amate le storie strambe e piene di umorismo, non potete perdere questa fiaba. Ha tutte le carte in regola per farvi divertire, compreso uno zombie alquanto strampalato.

La trama segue la struttura classica delle favole: c’è una principessa che è stata rapita da un drago malvagio, una persona coraggiosa pronta a salvarla e ricevere la giusta ricompensa e un viaggio da affrontare che farà maturare i protagonisti. Ma la grande differenza è come questi elementi siano mescolati tra loro per creare un’atmosfera unica.

Ho fatto un po’ di fatica a entrare in sintonia con la protagonista, la giovane Gemma. Inizialmente appare molto immatura, come se fosse una ragazzina che non ha conosciuto molto del mondo ma è convinta di potersela cavare anche se è molto ignorante. Con il passare dei capitoli però è decisamente migliorata, mostrando un lato che teneva ben nascosto. E’ in grado di suscitare molta ilarità con alcune sue teorie, ma anche far riflettere con alcune sue frasi. Di sicuro l’avventura che deve affrontare le farà aprire gli occhi e scoprire che il mondo che la circonda può essere diverso da come si aspettava.

Con qualche colpo di scena sparso qua e là, la storia riesce a sorprenderti con il passare dei capitoli. E’ difficile riuscire a prevedere cosa succederà, perché i protagonisti sembrano adorare il fatto di comportarsi senza uno schema ben preciso, creando un’atmosfera davvero strana. A volte si rimane un po’ allucinati per le situazioni paradossali in cui siano trascinati. Se riuscite a soprassedere alle tante stranezze, allora troverete una storia con la giusta dose di ironia, con azione e un pizzico di romanticismo.

Consigliato a: chi sogna una favola diversa dal solito.

Voto:
Stelle 3

Genere:
Fantasy
Titolo: La principessa sbagliata
Autore: Ester Trasforini
Lunghezza: 250 pagine
Edizione: Copertina rigida
Ebook
Editore: Gainsworth Publishing

Goodreads

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...