Stregati – [M.D. Grimm]

Stregati

Trama: L’accalappiacani Derek Williams vorrebbe chiedere a Brian O’Donogue di uscire da quando il veterinario ha cominciato a lavorare nello stesso Pronto Soccorso Veterinario due anni fa. Dunque perchè non ha ancora fatto la prima mossa? E’ una faccenda complicata… ma ha qualcosa a che vedere con il fatto che a Derek ogni tanto piace correre a quattro zampe invece che su due gambe.

In via di guarigione da una relazione brutale e anche lui in segreto possesso di abilità soprannaturali, Brian coglie l’occasione e acconsente a uscire con Derek. La relazione che ne risulta migliore di quanto entrambi sperassero – fino a quando un mutaforma rinnegato aggredisce Brian mentre questi intento a portare a passeggio i suoi cani. L’aggressione improvvisa costringe Derek a fronteggiare i propri sentimenti, ma il pericolo non terminato. Il rinnegato è là fuori e sta dando loro la caccia.

La mia recensione
I presupposti per fare una bella storia sono tutti presenti, ma la trama si ritrova a essere una piatta sequenza di eventi senza un filo logico. Mi aspettavo qualcosa di più avvincente, anche leggendo la trama, ma purtroppo le mie aspettative sono rimaste deluse.

Sul fronte dei personaggi, al posto che essere presentati con i loro pregi e il loro difetti, sembra che siano solo un insieme di stereotipi. Né Derek né Brian hanno una vera e propria personalità, ma sono per lo più caratterizzati dai loro poteri e dalle loro capacità soprannaturali. L’agilità con cui decidono di stare insieme è un poco sconcertante, considerando che non si conoscono molto bene nonostante siano colleghi da tempo.

In aggiunta l’essere mutaforma o avere dei poteri particolari sembra essere un accessorio nella trama. Viene sfruttato solo nel momento del bisogno, ma per il resto non sembra essere importante. Come se si trattasse solo del paio di jeans che i personaggi scelgono d’indossare. Se è una parte integrante della storia, deve esserlo fino in fondo.

Anche se il libro è corte e fa parte di una serie, per cui potrebbero esserci degli sviluppi interessanti, non credo proprio che continuerò a leggere i seguiti.

Consigliato a: chi apprezza i fantasy corti.

Voto:
Stelle 1

Genere:
Fantasy
Titolo: Stregati
Autore: M.D. Grimm
Serie: I Mutaforma [1]
Lunghezza: 97 pagine
Edizione: Ebook
Editore: Dreamspinner Press

Goodreads

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...