Lacrime di sangue – [Anna Grieco]

Lacrime di sangue

Trama: Nikos, grande eroe greco che partecipa alla spedizione contro Troia, una notte viene trasformato in vampiro da Empusa, figlia di Ecate. Maledetto dalla vampira immortale, perché si rifiuta di condividere con lei il proprio destino, all’improvviso il guerriero si ritrova senza né più anima né affetti. L’ira della dea si abbatte sul suo villaggio, non risparmiando uomo, donna o bambino.

“Solo l’amore di una donna che ti amerà nonostante la tua oscura natura, potrà restituirti una vita da mortale” gli rivela Empusa.

Ci vorranno tremilacinquento anni prima che Katherine, la predestinata, incroci il cammino di Nikos. Tre millenni prima che il Fato finalmente si compia…

La mia recensione
Se amate i vampiri e la mitologia greca, allora questa storia d’amore fa per voi. Non aspettatevi una trama troppo complicata però. In poche pagine facciamo la conoscenza del protagonista, un eroe dell’antica Grecia coraggioso e pieni di ardore. Si capisce fin da subito che è molto impulsivo, non si trattiene né nelle parole né nelle azioni.

Nella trama si mescolano alcuni elementi sovrannaturali, come l’intervento degli Dei nelle faccende umane. Non sembrano essere in contrasto con l’atmosfera generale del libro, anche se si ha la sensazione che tutto sia affrettato. Qualche pagina in più non avrebbe di certo guastato, ma avrebbe permesso di apprezzare di più l’entrata in scena della dolce metà del nostro protagonista.

Consigliato a: chi vuole leggere una storia d’amore particolare e veloce.

Voto:
Stelle 3

Genere:
Fantasy
Titolo: Lacrime di sangue
Autore: Anna Grieco
Lunghezza: 21 pagine
Edizione: Ebook
Editore: La Mela Avvelenata

Goodreads

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...