Stella solitaria – [Josh Lanyon]

Stella solitaria

Trama: Mancano pochi giorni a Natale e Mitchell Evans, stella della danza, scopre che il suo amante lo tradisce. Così, con la sensazione che all’improvviso il mondo gli sia crollato addosso, decide di lasciare per qualche tempo New York e tornare in Texas, nella casa che ha lasciato dodici anni prima per seguire un sogno. Ma appena giunto a destinazione s’imbatte nell’unica persona che aveva sperato di non rivedere: Web Eisley, il suo primo amore. La loro storia era finita a causa di un violento litigio e ancora adesso, dopo tanto tempo, le dure parole che si sono rivolti si ergono tra loro come un muro difficile da abbattere. L’attrazione, però, è più forte che mai e sfocia ben presto in una rovente notte di sesso. Mitch sa che si è riaccesa una scintilla tra loro, ma non è sicuro di poter sognare che quella magia duri per sempre…

La mia recensione
A volte per rincorrere i propri sogni si perde di vista ciò che è veramente importante e si sacrifica troppo. Meno male che al protagonista della storia capita una seconda occasione per essere felice. Mitchell Evans è un ballerino che si ritrova all’improvviso senza una famiglia e con una scelta difficile da compiere. Il suo futuro è a un bivio e lui si sente parecchio smarrito e non sa come procedere. Il ritorno anche di un suo ex, il suo primo amore, lo mette in serie difficoltà e mette un mostra il suo carattere un po’ frettoloso e poco incline ad accettare compromessi.

La storia in sé è molto breve, con qualche episodio eclatante che attira l’attenzione. Memorabile è, nelle pagine iniziali, la scena del primo incontro tra Mitchell e il suo ex, un miscuglio di ironia e un pizzico di nostalgia. L’intero libro se!bra essere basato sulla contrapposizione del passato con il presente, forse per i troppi aspetti rimasti in sospeso tra i personaggi.

Lo stile dell’autore risulta come sempre molto fluido, con i dialoghi che movimentano anche le scene più tranquille. È quasi un peccato che non ci sia un seguito a questa storia, giusto per scoprire se Mitchell è soddisfatto fino in fondo della sua scelta.

Consigliato a: chi pensa che a Natale si è tutti più buoni.

Voto:
Stelle 3

Genere:
Romantico
Titolo: Stella solitaria
Autore: Josh Lanyon
Lunghezza: 95 pagine
Edizione: Ebook
Editore: Harlequin Mondadori

Goodreads

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...