Stelle e strisce – [Abigail Roux]

Stelle e strisce

Trama: Gli Agenti Speciali Ty Grady e Zane Garrett sono riusciti a fare l’impossibile: vivere alcuni mesi in pace e tranquillità. Dopo quasi un anno di problemi personali e professionali, finalmente vivono insieme senza liti, al lavoro va tutto liscio e sono entrambi felici, in salute e tornano a casa tutte le sere prima che faccia buio. Ma chiunque li conosca sa che una situazione del genere non è destinata a durare.
Quando una telefonata urgente disturba il delicato equilibrio del loro mondo, Ty e Zane dovranno vedersela con un dramma familiare e un crimine sconcertante per salvare una vittima innocente prima che scada il tempo.
Dalle montagne del West Virginia a un remoto ranch del Texas che ospita ben più che bestiame e ricordi d’infanzia, Ty e Zane dovranno fronteggiare le loro paure, e le loro famiglie, per sconfiggere un inaspettato nemico e riportare la pace nelle loro vite.

La mia recensione
Preparatevi per grandi rivelazioni e dichiarazioni in questo sesto capitolo della serie, dove scopriremo qualcosa in più sul Texas e su Zane. Ovviamente i due agenti dell’FBI protagonisti non potranno certo rimanere tranquilli, ma si faranno coinvolgere in una nuova indagine molto pericolosa.

La cosa più bella del libro non sono però le indagini e i momenti di azione, ma la tenerezza che scaturisce tra i due protagonisti. Zane è finalmente sicuro dei suoi sentimenti, è pronto a pianificare un futuro insieme a Ty. Per lui il suo compagno è il punto centrale della sua vita e dimostra più volte, come già fatto in passato, di essere pronto a tutto pur di salvarlo. In Texas scopriamo anche la sua famiglia, decisamente strana, ma che ci permette di vedere Zane più rilassato e amichevole. In più suo padre è assolutamente in gambe, un personaggio simpatico, che tiene molto a Zane e farebbe qualsiasi cosa per il figlio.

Ty invece era già sicuro dei suoi sentimenti, ma adesso deve affrontare una prova molto difficile: dirlo alla propria famiglia. Ha tenuto molti segreti con loro ed è giunto il momento di rivelare ciò che gli sta veramente a cuore. Rimane stupito più volte delle scekte di Zane, forse perché non si aspettava un suo coinvolgimento così deciso. Ma, considerando l’evoluzione del loro rapporto, era anche ora che ciò avvenisse.

Se sul piano sentimentale stiamo finalmente trovando il giusto equilibrio, il lavoro rappresenta invece un’incognita. Il condividere una casa e avere una relazione seria può mettere in serio pericolo i due protagonisti. E’ facile intuire che purtroppo non possano continuare a lavorare insieme, perché il rischio di essere scoperti è troppo alto. Ogni volta che possono uscire insieme senza doversi nascondere, fa capire loro quanto stiano perdendo a causa del loro lavoro.

Dopo questa pausa dolce, rispetto agli altri libri, mi aspetto che nei prossimi episodi ci sarà qualche stravolgimento nella vita di Ty e Zane.

Consigliato a: chi adora gli impegni seri e le dichiarazioni romantiche.

Voto:
Stelle 5

Genere:
Romantico
Titolo: Stelle e strisce
Autore: Abigail Roux
Serie: Armi e bagagli [6]
Lunghezza: 325 pagine
Edizione: Ebook
Editore: Triskell Edizioni

Goodreads

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...