Un volto tra la folla – [Stephen King, Stewart O’Nan]

Un volto tra la folla

Trama: Dopo la morte della moglie Ellie, Dan Evers ha deciso di trascorrere gli anni della pensione in Florida, dove passa le sue giornate tra tv e cibi riscaldati. Una sera, mentre sta guardando, come sempre, la partita di baseball, gli sembra di scorgere un volto famigliare tra la folla che gremisce la tribuna dello stadio. È il suo vecchio dentista, che Dan era convinto fosse morto da tempo. Probabilmente si è sbagliato. Il giorno dopo, un altro volto compare sullo schermo, e questa volta Dan sa che è quello di un defunto, il suo ex socio dell’agenzia di noleggio camion. Un sosia? Un’allucinazione causata dai sedativi che prende per dormire? Ma quando a comparire tra i tifosi è sua moglie Ellie, Dan decide che è venuto il momento di verificare di persona, andando direttamente allo stadio di St. Petersburg…

La mia recensione
Può una partita di baseball far riflettere una persona sui propri errori? Scopritelo con questo libro misterioso. Dan si ritrova ad affrontare una situazione abbastanza inquietante, in cui rivede i volti di persone che conosceva ma che sono morte da qualche tempo. Ovviamente Dan non ha un passato limpido, ci sono alcuni errori che ha commesso che gli pesano sulla coscienza, ma su cui non ha mai riflettuto a lungo. Ma forse adesso è giunto il momento per capire cosa ha combinato nella sua vita e fare un bilancio tra azioni giuste e sbagliate.

Ogni volta che la tv è accesa e sintonizzata sulle partite di baseball, si prova un brivido di anticipazione, in attesa che compaia la nuova persona che ci farà scoprire qualcosa di più sul nostro protagonista. Con il passare delle pagine riusciamo a capire cosa sta succedendo, ma il finale ci riserva una grande sorpresa, anche se un po’ buonista.

Consigliato a: chi crede che a volte le seconde occasioni arrivino troppo tardi.

Voto:
Stelle 5

Genere:
Horror
Titolo: Un volto tra la folla
Autore: Stephen King, Stewart O’Nan
Lunghezza: 41 pagine
Edizione: Ebook
Editore: Sperling & Kupfer

Goodreads

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...