Se ti è piaciuto La chimera di Praga di Laini Taylor…

La chimera di Praga è il primo libro della trilogia Daughter of Smoke and Bone di Laini Taylor.

L’avventura descritta è incredibile per la bellezza e complessità dei personaggi e per l’intreccio creato tra passato e futuro. La città di Praga fa da sfondo a questo scontro secolare, creando un’atmosfera tranquilla nonostante il tumulto interiore dei personaggi.

Se avete voglia di leggere qualche libro simile, io vi consiglio:
La chimera di Praga di Laini Taylor

Attraverso il fuoco di Josephine Angelini è attraversato da atmosfere a tratti cupe, con una mondo alternativo che può mettere a dura prova la protagonista.

A volte i principi sono sono tutti dolce e soavi, ma allo stesso tempo la realtà può avere diverse interpretazioni, come scopriremo in Bellezza crudele di Rosamund Hodge

Se amate le protagoniste coraggiose e capaci di sorprendervi ad ogni pagina, allora I segreti di Coldtown di Holly Black è il libro che fa per voi.

Mind games di Carolyn Crane invece si basa più sulla trama intricata e piena di colpi di scena, per tenervi incollati fino all’ultima pagina.

Un’altra protagonista forte, ma che ha bisogno di tempo per capire cosa desidera veramente, la ritroviamo in Tenebre e ghiaccio di Leigh Bardugo.

Gli angeli possono essere buoni o cattivi, ma anche tremendamente affascinanti come in World After. L’oscurità, secondo libro della trilogia di Susan Ee.

A volte il passato può tornare, più potente che mai, a influenzare il presente, come succede alla protagonista di Amore immortale di Cate Tiernan.

Essere aiutati da una creatura strana e a prima vista implacabile è un’esperienza davvero strana, come scopriremo in Shadow di Sarah Fine.

Se invece siete appassionate di rituali magici e incantesimi, non perdete Le streghe della foresta di Pendle di Mary Sharratt.

La zona d’ombra di Brenna Yovanoff ci mostrerà una nuova prospettiva tramite la protagonista, divisa tra due mondi in apparenza inconciliabili.

Quale di questi libri ti ispira di più?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...