Un diamante in cucina – [Vanessa Mori]

Un diamante in cucina

Trama: I diamanti sono i migliori amici delle donne… sempre.

April Matthews ha un sogno nel cassetto della sua cucina: diventare una chef stellata. Quando il destino le offre l’opportunità di aprire lo Sky with diamonds, un ristorante di lusso nel centro di Londra, tutto sembra realizzarsi come nelle fiabe. Ma il mondo della ristorazione non è solo inventiva e creatività, è fatto di critici tirannici, fornitori astuti e clienti insoddisfatti. Come sopravvivere a tutto questo? Non le resta che affidarsi allo chef più dispotico e geniale del panorama gastronomico mondiale, Michael Maze, che, dopo un anno di traversie, è a sua volta in cerca del riscatto e della gloria perduta. Tra fuochi e fiamme, stelle e diamanti, un pizzico di travestimenti, inganni e colpi di scena qb., quale sarà la ricetta giusta per non lasciarsi sfuggire l’amore?

La mia recensione
Se vi piacciono i cuochi e gli chef affascinanti, allora questa veloce commedia fa il caso vostro. Ci sono tutti gli ingredienti per avere un libro romantico e divertente senza troppe pretese. April è una ragazza abbastanza stravagante, che è riuscita a superare un passato un po’ complicato e ora è pronta per mostrare al mondo quello di cui è capace. Ovviamente incontra sulla sua strada un uomo affascinante, che le stravolgerà il suo piano iniziale.

Il rapporto tra April e Michael si preannuncia in salita fin dalle prime pagine. Lei tiene nascoste molte cose, lui pretende la massima sincerità. Per la nostra protagonista si apre quindi uno scenario tremendo: l’uomo che le piace sembra ricambiarla, ma lei è intrappolata in una serie di bugie e sotterfugi. Per non parlare del fatto che un rapporto tra datore di lavoro e dipendente non le sembra ottimale, visto che ha appena aperto il suo locale.

Se l’intreccio vi stuzzica l’appetito, allora è la commedia frizzante che fa per voi.

Consigliato a: chi adora i cuochi affascinanti

Voto:
Stelle 3

Genere:
Romantico
Titolo: Un diamante in cucina
Autore: Vanessa Mori
Lunghezza: 91 pagine
Edizione: Ebook
Editore: Rizzoli

Goodreads

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...