Speciale La Ponga Edizioni – Stranimondi 2016

Tra le novità presenti a Stranimondi, voglio segnalarvi La Ponga Edizioni.

Questa piccola casa editrice ha una grande varietà di generi tra le sue pubblicazioni, ma hanno catturato il mio interesse:

Libriomancer di Jim C. Hines è un fantasy stravagante: il protagonista può portare nel mondo reale tutte le meraviglie presenti nei libri. Come premessa assomiglia molto alla capacità di Lingua di fata di Cuore d’inchiostro, peccato che i pericoli in questo caso siano maggiori. Come vi comportereste infatti se, oltre alle cose più belle, dai libri uscissero anche i cattivi?

Se invece amate la fantascienza, Oltre venere è la raccolta ideale per scoprire nuove autrici. Unisce diversi racconti, scritti tutti da donne, che affrontano ognuno un tema diverso. Non tutti i racconti sono inediti, ma la vestw grafica ed editoriale sono particolarmente curate.

Per i fan dell’horror, farà piacere sapere che grazie alla nuova collana Vintage Pulp, è possibile riscoprire i racconti di Henry Whitehead. In Il culto del teschio e altri racconti troviamo il folkrore delle Isole Vergini unito a un protagonista che sembra l’alter ego dell’autore. Se preferite la lettura spettrale e i brividi di paura, non lasciatevelo scappare!
In aggiunta, la prossima pubblicazione della collana sarà invece incentrata sul genere noir e sull’autore Roger Torrey, per la prima volta tradotto in Italia.

Per consultare il catalogo completo dell’editore, vi consiglio il loro sito ufficiale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...