Speciale Zona 42 – Stranimondi 2016

Se amate la fantascienza e i racconti fantastici, allora l’editore Zona 42 fa il caso vostro.

A Stranimondi ha colto l’occasione per presentare il suo catalogo, che è composto da trilogie e volumi unici:

Se vi avvicinate per la prima volta alla fantascienza, Arresto di sistema di Charles Stross potrebbe essere la scelta giusta. Sfruttando le ultime tecnologie, ci viene presentata una realtà dove il mondo reale e quello virtuale convivono senza problemi. Peccato che però condividano anche i problemi e i pericoli.

Per gli amanti dei classici della fantascienza, I cieli di Virga di Karl Schroeder saprà essere la lettura ideale. Il mondo descritto ha dello stupefacente, in cui sono curati i minimi dettagli tecnologici. I due protagonisti sono due persone molto diverse, che si muovo in un mondo senza gravità, ma pieno di insidie.

Per chi apprezza invece l’unione delle culture d’oriente e d’occidente, la trilogia Arabesca di Jon Courtenay Grimwood è la serie che vi coinvolgerà al massimo. Dell’autore ho avuto modo di apprezzare il primo volume della saga La città degli Assassini, e vi posso assicurare che ha uno stile di scrittura davvero particolare, che riuscirà a trascinarvi nel mondo descritto in poche pagine.

Il pianeta Marte ha sempre attirato la fantasia degli autori, ispirando le storie più stravanganti. Real Mars di Alessandro Vietti aggiunge una nuova prospettiva ai viaggi spaziali: e se l’intera operazione fosse finanziata dai mass media, quale sarebbe il risultato? Come sarebbe raccontata una simile impresa dai mezzi di informazione?

Non perdetevi le altre pubblicazioni sul sito ufficiale di Zona 42.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...