Il Segreto del Silenzio – [C.J. Daugherty]

Il Segreto del Silenzio

Trama: Dopo aver trovato rifugio in una località segreta nel sud della Francia, Allie è convinta di essere al sicuro, fino a quando le guardie di Nathaniel non la attaccano. A quel punto, costretta di nuovo alla fuga, dovrà far ritorno in un luogo che può davvero chiamare casa: la Cimmeria Academy. Ma quando arriva, a malapena riconosce quel posto… Le tensioni sono palpabili, la maggior parte degli studenti diserta le lezioni, gli insegnanti non sono più punti di riferimento e le guardie controllano tutto. Nathaniel è vicino – molto vicino – a ottenere tutto ciò che vuole. Nel disperato tentativo di fermarlo, Allie accetta di accompagnare Lucinda in una pericolosa missione durante la notte. Ma così facendo, potrebbe mettere a repentaglio la vita dei suoi amici… Carter e Sylvain sono entrambi pronti a combattere al suo fianco e dimostrarle il loro amore. E Allie sa che deve decidersi una volta per tutte chi vuole veramente. Nessuno potrà aspettare per sempre. Il tempo per l’indecisione è finito. Tutto è in gioco e chi vince prende tutto…
Esiste una scuola dove ogni giorno accade l’impossibile: segreti, tradimenti, misteri, amori e bugie.

La mia recensione
Allie è sempre più in pericolo, oltre che indecisa su quale ragazzo ama realmente. In questo nuovo episodio della serie assistiamo però ha dei nuovi episodi di violenza che le stanno rendendo la vita terribilmente difficile e complicata.

Carter e Sylvain rimangono il suo dubbio più grande: quale dei due ragazzi vuole al suo fianco? Purtroppo scopriamo che il lato indeciso di Allie diventa sempre più impattante sulla sua vita sentimentale. La ragazza non vuole ferire nessuno, ma così facendo rischia di lasciare in sospeso le vite degli altri. Sylvain è tutt’ora il mio preferito, anche se a volte si dimostra troppo paziente e disponibile. Chiunque al suo posto si sentirebbe deluso dopo l’ennesimo sguardo d’intesa che Allie e Carter si scambiano. Ovviamente la nostra protagonista non si rende conto di ferire i sentimenti degli altri, ma solo quando glielo fanno notare si accorge dei suoi errori.

Tutta la scuola sembra essere dalla sua parte, in questa strana lotta di potere che rischia di trasformarsi in una guerra all’ultimo sangue. Gli insegnamenti della Night School, che nei libri precedenti sembrano un po’ troppo da agenti segreti, stavolta assumono un significato completamente nuovo. Servono a garantire la sopravvivenza dei ragazzi, che non possono essere protetti dagli adulti ventiquattro ore su ventiquattro. Nessuno però sembra pronto ad ammettere che la sicurezza della scuola, già compressa in passato, non stia brillando di certo al momento.

La trama risulta essere come sempre ricca di adrenalina, senza un attimo di tregua per i nostri personaggi e per i nostri cuori. Ormai si sta arrivando allo scontro finale, senza esclusione di colpi, e i tradimenti si fanno sentire sempre più. L’attesa per il prossimo libro si preannuncia lunga e carica di aspettative, che visto l’andamento della serie, speriamo siano soddisfatte a pieno.

Consigliato a: chi apprezza gli intrighi di poter ben strutturati.

Voto:
Stelle 3

Genere:
Mistero
Titolo: Il Segreto del Silenzio
Autore: C.J. Daugherty
Serie: Night School [4]
Lunghezza: 288 pagine
Edizione: Copertina rigida
Ebook
Editore: Newton Compton

Goodreads

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...