Se ti è piaciuto L’accademia dei vampiri di Richelle Mead…

L’accademia dei vampiri è una serie fantasy di  Richelle Mead.

Il ritmo della storia riesce a trascinarti nei misteri dell’accademia frequentata dalle due protagoniste, dove i pericoli abbondano e colpiscono all’improvviso, senza che nessuno se lo aspetti. Anche le guardie del corpo più preparate dovranno prestare molta attenzione, perchè l’incolumità dei ragazzi sarà messa a dura prova.

Se avete voglia di leggere qualche libro simile, io vi consiglio:
L'accademia dei vampiri di Richelle Mead

Anche in Vampire Kisses di Ellen Schreiber troviamo dei vampiri come protagonisti. O è solo la grande immaginazione della protagonista che rende misteriosi i nuovi vicini?

Assistiamo a un amore immortale e a una lenta maturazione dei protagonisti in Abbraccio immortale di Cate Tiernan, in cui il tempo sembra essersi fermato al 1500.

Stargazer di Claudia Gray, e tutta la saga di Evernight, affronta il tema del vampirismo da un punto di vista diverso: cosa fare se non si vuole diventare un essere immortale ma non si ha altra scelta?

Bisogna combattere con le unghie e con i denti per proteggere ciò che si ama, come fa la protagonista di L’urlo della notte di Jeaniene Frost.

Se volete ritrovare vampiri dall’aria aristocratica, Bacio sacro di Melissa de la Cruz potrebbe rivelarsi la scelta giusta per voi, con anche una buona dose di intrighi.

Tra rivelazioni sul passato e un futuro molto incerto, Maleficio di Rachel Hawkins ci porta a scoprire che esistono creature diverse e non tutte sono amichevoli.

In Tradimenti di Lili St. Crow al posto che affiancarci ai vampiri e alle creature più oscure, dovremo fuggire da esse si vogliamo sopravvivere.

La necessità di nascondersi ma allo stesso tempo poter esprimere la propria natura è affrontata in Onyx di Jennifer L. Armentrout. Da non perdere tutta la serie per la protagonista irresistibile.

Le ragazze mordono il venerdì notte di Chloe Neil ci riporta nel mondo dei vampiri, stavolta decisi a integrarsi socialmente insieme agli umani.

Stesso tema, ma risvolti diversi in Appuntamento al buio di Rachel Caine, in cui ci si sta preparando a una guerra senza confini per ottenere più potere sia sugli umani che sui vampiri.

Quale di questi libri ti ispira di più?

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...