Il Ranch Tin Star – [J.L. Langley]

Il Ranch Tin Star

Trama: James Killian ha imparato nel modo più duro che le piccole città sono piene di bigotti. Quando ha rivelato a suo padre di essere gay, è stato sbattuto fuori di casa e dal Quadruple J dove lavorava come sovrintendente. Ora, senza nessun posto dove andare e pochi soldi in tasca, Jamie ha bisogno di tutto l’aiuto possibile. Il suo salvatore si presenta sotto la forma improbabile del migliore amico di suo fratello maggiore, l’uomo di cui è stato innamorato per più di metà della sua vita.

Il proprietario terrirero Ethan Whitehall è molto rispettato nella sua comunità. Il ranch della sua famiglia, il Tin Star, gli offre sia prestigio che potere nella sua piccola città. Eppure Ethan sa, senza ombra di dubbio, che tutto finirebbe in frantumi se la gente venisse a conoscenza del suo orientamento sessuale. Quando viene a sapere che cosa è successo al fratello minore del suo migliore amico e perché, sa che non dovrebbe lasciarsi coinvolgere. Ma ha sempre avuto un debole per Jamie Killian, e questo potrebbe essere la sua rovina.

La mia recensione
Ethan è un cowboy duro e puro, abituato a nascondere i suoi sentimenti per timore di non essere accettato. Si ritroverà ad affrontare le sue paure più grandi, quando il giovane James farà coming out con la famiglia. Il ragazzo sarà infatti scacciato da casa, senza alcuna speranza si poterci tornare. Ethan si offrirà di aiutarlo, cedendo così alla tentazione di avere accanto un giovane molto affascinante.

Mi aspettavo una storia romantica, ricca di buone intenzioni per poter vivere finalmente senza più bugie sulla propria vita. Invece dopo poche pagine ritroviamo Ethan che cerca di convincere il giovane James che forse non avrebbe dovuto compiere un gesto del genere. Il discorso prende una brutta piega quando inizia a suggerire che avrebbe dovuto cambiare città, al posto che cercare di farsi accettare e che, in fondo, ne avrebbero guadagnato tutti. Con un discorso del genere è abbastanza stano che poi James si innamori di Ethan.

Il pezzo più triste della storia è che i due personaggi siano due macchiette, nonostante tutte le buone intenzioni che dimostrano capitolo dopo capitolo. I sentimenti sono molto superficiali, si fa fatica a credere che i due uomini si siano innamorati in così poco tempo. Il rapporto con gli abitanti del paese non è certo idilliaco, così come la reazione del padre di James. Suo fratello e sua sorella sono un pochino più gentili con lui, ma servono solo a far avvicinare il protagonista e a fargli provare tenerezza per il giovane. Nessuno dei due si impunta con il padre per come si è comportato o ha cercato di aiutare James.

In fondo se si cerca una storia senza troppa profondità di sentimenti, che scorra via senza troppe pretese, questa potrebbe fare il caso vostro.

Consigliato a: chi vuole leggere un’avventura d’amore tra due cowboy.

Voto:
Stelle 2

Genere:
Romantico
Titolo: Il Ranch Tin Star
Autore: J.L. Langley
Serie: Ranch [1]
Lunghezza: 250 pagine
Edizione: Ebook
Editore: Triskell Edizioni

Goodreads

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...